5 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

“Storie di Musica”: speciale David Bowie con Andy dei Bluvertigo

La nuova puntata di Storie di Musica online dall’8 marzo è la seconda parte dello speciale su David Bowie, con la partecipazione di Andrea Fumagalli, ovvero Andy dei Bluvertigo. In questa seconda parte – grazie alla passione di Andy, nata dal fascino e dall’inquietudine che l’artista gli ha trasmesso sin da ragazzo – si racconterà della vita di questo grande artista, ripartendo dall’album successivo a “Young Americans”, ovvero “Station to Station”, anticipato dal singolo “Golden Years” e uscito nel gennaio del 1976. In questa fase della sua musica, Bowie crea il personaggio del “Sottile Duca Bianco”, dando inizio al periodo berlinese e la trilogia di dischi – appunto “berlinesi” – “Low” (1977), “Heroes” (1977) e “Lodger” (1979).

Dopo le puntate con la nuova rubrica dal titolo “Vinili 45 giri” in cui Alberto Salerno ha raccontato di molti artisti passando da Fred Bongusto arrivando a Tom Waits e altri, senza tralasciare tutti gli speciali, disponibili sul suo canale Youtube che ha superato le 600.000 visualizzazioni (certificate) ed è quasi a quota 700mila, ecco un grande speciale.

STORIE DI MUSICA è visibile a questo link: http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt, dove trovate anche le puntate delle prime tre stagioni, comprese quelle della quarta, con i grandi protagonisti della scena musicale italiana e non.

Facebook | Instagram | Twitter | YouTube