5 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Il ritorno dei “Licaones”

Il sound caldo, passionale e coinvolgente che li ha sempre contraddistinti ritorna prepotentemente nelle nuove composizioni, brani ispirati che trasudano groove intrinsicamente ed emotivamente passionale.

Dopo un lungo silenzio discografico, i LICAONES, gruppo di riferimento del Jazz Lounge Italiano, tornano sulle scene con un nuovo album dal titolo iconico di “LICAONES III”.

Licaones © Roberto Cifarelli

I “magnifici 4”, (Ottolini, Bearzatti, Marchioni e Mappa) oltre ad essere esecutori di grande qualità, sono anche superlativi intrattenitori, tutte caratteristiche che fanno si che il tour di presentazione del nuovo disco sia particolarmente atteso.

Ai fiati,  Mauro Ottolini (trombone) e Francesco Bearzatti (sassofono) affermati protagonisti della scena del jazz italiano ed internazionale, creativi sperimentatori, compositori ed arrangiatori di pregevole estro ed abili galvanizzatori di platee, completano i Licaones l’eccelso hammondista Oscar Marchioni e il super batterista Paolo Mappa.

La vivacità e l’impeto che liberano le più originali espressioni dei membri del gruppo, tra divertissementritmi ballabili di gran traino e trovate tecniche mai superficiali, porta in scena uno spettacolo unico e coinvolgente che mescola swing, musica latina, funk alle melodie e ai suoni del passato (Trovajoli, Piccioni, Umiliani, Morricone), musica di grande spessore, divertente e ballabile allo stesso tempo, così come era la musica italiana di un tempo … ormai scomparso.