19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Fedi & Rewind: Caos è la nuova canzone

Fedi Rewind

CAOS è il nuovo singolo del duo Fedi e Rewinddisponibile da venerdì 24 febbraio e distribuito da ADA Music Italy. Già all’attivo dal 2020 come Addict. e Rewind, il duo è riuscito a totalizzare oltre 40 milioni di stream in due anni in modo del tutto indipendente, con i loro progetti in lingua inglese. Dal 2022 invertono la rotta con un progetto nuovo e totalmente in italiano, iniziato con il primo brano Blu (8 dicembre, ADA Music Italy). 

“Caos” parla di un ragazzo e dei suoi controsensi: nella vita non sempre si ottengono le cose che si vogliono o che si cercano, ma anzi, spesso sono proprio le cose inaspettate a dare una scarica di energia e a trasformarsi in qualcosa di bello. 

“Eh eh, giro la stanza e non so dove andare,
Eh eh, mi fermo un secondo ripenserò che,
Eh eh, sono un po’ ingenuo e non so come fare,
Eh eh, a dirti che non ho voglia di te.”
(Caos – Fedi e Rewind)

Rispetto a “Blu“, caratterizzato da sfumature lo-fi e Indie Pop romantiche, nel secondo singolo, “Caos“, il nuovo cantautorato incontra l’elettro pop – grazie alla produzione degli stessi Fedi e Rewind – evidenziando il carattere auto-ironico e la leggerezza del pezzo, una “musica leggera” che non perde però la cura negli arrangiamenti e l’attenzione nel songwriting.

Appassionati di cinema, fotografia, e dell’arte a 360°, Fedi e Rewind hanno deciso di affidare a Midjourney, programma di intelligenza artificiale che crea immagini da descrizioni testuali, la realizzazione della cover di “Caos”, sotto la supervisione di Arianna Puccio (STUDIO CEMENTO).

CREDITI:
Autori:
 Angelo Pio Bagordo, Federico Martelli
Compositori: Angelo Pio Bagordo, Federico Martelli
Produttori: Fedi, Rewind
Edizioni: Stage One di Carlo Alberto Locatelli

BIO

Federico Martelli in arte “Fedi” è un cantante e produttore nato a Milano nel 1998. Intraprende il suo percorso musicale da autodidatta nel 2014 suonando in molti locali milanesi come Dj. Dal 2018 compone brani e colonne sonore per sfilate di alta moda. A marzo 2020 durante la prima quarantena nasce Addict., un progetto sviluppato in inglese come produttore e cantante, che lo porta a collaborare con molti artisti internazionali e a registrare più di 50 milioni di stream in 2 anni. Dopo la laurea in Sound Design all’università IED di Milano nel 2021, nel 2022, insieme all’amico e collaboratore Rewind, decide di dar via al progetto in italiano “Fedi”. 
 

Angelo Pio Bagordo, in arte Rewind, è un produttore di Montemesola in provincia di Taranto. Inizia a suonare da piccolo e dopo solo 3 anni di studi comincia a muovere i primi passi nella produzione musicale. Comincia la sua carriera producendo hip-hop e nel 2020, durante il lockdown, decide di dare vita al suo progetto musicale “Rewind”. Dopo i primi brani, inizia la collaborazione con Addict. Ad oggi può contare più di 25 milioni di streaming sulle piattaforme digitali.
 

Nel 2022 Fedi e Rewind decidono di unire le forze e di pubblicare il loro primo progetto in italiano, legandosi ai filoni indie e lo-fi. Appassionati di cinema, fotografia, e dell’arte a 360°, sono sempre aperti a nuovi orizzonti artistici. Le differenze geografiche e culturali tra i due contribuiscono ad una varietà artistica e di generi, permettendo di mantenere una relazione d’amicizia e collaborazione sana e duratura.

IG: https://www.instagram.com/fedierewind/