Il noto 701 rooms and suites Hotel Berlin, Berlin diventerà membro di Radisson Individuals da aprile 2023, espandendo il portafoglio internazionale di Radisson Individuals del Gruppo a 56 hotel operativi e in fase di sviluppo in tutto il mondo, un enorme successo di espansione solo 2,5 anni dopo l’apertura del marchio inizio.
” Diamo il benvenuto a Hotel, Berlin, Berlin nel nostro portfolio. L’hotel ha molto carattere e una personalità iconica che si adatta idealmente al nostro marchio Radisson Individuals. Questa aggiunta è una vera testimonianza dell’importanza dei nostri marchi per gli investitori e gli ospiti. Noi ringrazia Pandox per la loro continua fiducia poiché questo segna il nono hotel che abbiamo insieme “, afferma Elie Younes, Executive Vice President & Global Chief Development Officer presso Radisson Hotel Group.
” Siamo molto entusiasti di iniziare il prossimo capitolo di Hotel Berlin, Berlin con Radisson Hotel Group come nostro partner. L’hotel ha appena completato una ristrutturazione completa e crediamo che Radisson Individuals ci consentirà di sbloccare tutto il potenziale del nostro hotel appena trasformato Il marchio Radisson Individuals è perfetto per questo hotel in quanto continueremo a beneficiare dell’unicità e della storia dell’hotel ottenendo al tempo stesso l’accesso alla loro rete globale “, afferma Aldert Schaaphok, vicepresidente senior, direttore delle operazioni internazionali, Pandox AB.
Inaugurato nel 1958 e festeggia quest’anno il suo 65° compleanno, l’Hotel Berlin, Berlin non è solo uno degli hotel più iconici della capitale, ma anche il terzo hotel più grande di Berlino con le sue 701 camere e suite, tutte dotate di un modernissimo , design individuale.
L’hotel è situato in posizione centrale sulla Lützowplatz a Berlino-Mitte, vicino al famoso grande magazzino KaDeWe, alla via dello shopping Ku’damm e alla riva del fiume Spree. Da qui, la vibrante vita quotidiana, la storia e la cultura della City West di Berlino possono essere facilmente esplorate a piedi, grazie alle abbondanti opzioni di trasporto pubblico appena fuori dall’hotel o su una delle biciclette disponibili a noleggio presso la reception.
L’Hotel Berlin, Berlin è noto anche come luogo per conferenze ed eventi con i suoi 4.000 metri quadrati di spazio per conferenze in 21 sale riunioni, tra cui una sala da ballo di 540 metri quadrati, dotata delle più moderne tecnologie e adatta a eventi di ogni tipo.
Il nuovissimo ristorante Lütze è un ristorante vivace e un punto focale per una comunità di gente del posto e viaggiatori, che offre panini, ciotole e zuppe per il pranzo con una forte attenzione agli ingredienti di alta qualità provenienti da fornitori locali. L’area fitness e benessere dell’hotel dispone di una sauna finlandese e di macchinari per l’allenamento ad alta tecnologia come ellittiche, ergometri e tapis roulant.
Durante un’ampia ristrutturazione iniziata nel 2019 e durata fino all’autunno del 2022, le camere, gli spazi pubblici e l’area riunioni dell’hotel sono stati modernizzati e riprogettati. In qualità di edificio ecologico certificato BREEAM Excellent, l’hotel utilizza energia rinnovabile, evita gli sprechi e utilizza le risorse nel modo più efficiente possibile.
Hotel Berlin, Berlin è di proprietà ed è gestito da Pandox AB. Il portafoglio della società immobiliare svedese comprende 157 proprietà con circa 35.500 camere in 15 paesi. Radisson Hotel Group e Pandox hanno una partnership consolidata con otto hotel che attualmente operano con il marchio Radisson Blu in Germania, Norvegia, Svezia, Svizzera e Regno Unito.
Radisson Individuals è un marchio che raggruppa strutture alberghiere con caratteristiche e personalità uniche, pur rispettando gli elevati standard di qualità e servizio che gli ospiti si aspettano da Radisson Hotel Group. È un approccio unico per i singoli hotel con ottimi punteggi di servizio che potrebbero prendere in considerazione la transizione a uno degli altri marchi di successo di Radisson Hotel Group in una fase successiva. Nel 2022, Radisson Individuals si è espansa con oltre 20 proprietà in paesi come Italia, Francia, Polonia e Tailandia fino a raggiungere un portafoglio totale di 56 hotel.
Altri articoli
Fare incontrare Cinema, Creatività e Impresa: una scommessa possibile sotto l’egida del valore della sostenibilità
IL MODELLO ATON: 17 NAZIONALITÀ, 4 GENERAZIONI E PARITÀ DI GENERE PER UNO SVILUPPO INCLUSIVO
Ortika protagonista della settima edizione del Premio 100% Italiano di CLAI