24 Febbraio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

“Dicembre in Musica” con l’orchestra diretta da Marilinda Berto e Maurizio Sacquegna

Domenica 18 dicembre alle ore 13:30 il concerto finale della rassegna “Dicembre in Musica” realizzata da Teatro Ulivi nell’antico e suggestivo borgo di Campo, frazione di Brenzone sul Garda in provincia di Verona.

Si conclude così l’edizione 2022 di “Dicembre in Musica” con il caratteristico concerto di Natale a cura dell’Orchestra, Coro e Solisti del “Liceo Musicale Istituto Campostrini” di Verona diretti dai Maestri Marilinda Berto e Maurizio Sacquegna. Un’edizione che porta la firma del trombonista Mauro Ottolini, compositore e direttore d’orchestra fra i più apprezzati in Italia, che ha visto in cartellone artisti come Vanessa Tagliabue Yorke con lo stesso Ottolini, il “Summertime Gospel Choir“, i “Neri per Caso“.

“Dicembre in Musica” è la rassegna organizzata da un gruppo eterogeneo di “sognatori”, guidato da Sonia Devoti, che ha fondato l’associazione Campo Teatro degli Ulivi al motto di “L’arte che salva l’ambiente e … adotta un ulivo”. Persone amanti dell’arte e rispettosi della natura che li “ospita” con l’idea di realizzare un palcoscenico perfettamente integrato nell’ambiente circostante capace di ospitare eventi musicali, teatro … arte, per rendere viva la magica atmosfera di Campo con una programmazione assidua e di qualità, il tutto sempre nel rispetto dell’ambiente e della bellezza del territorio.

Tutto questo si riesce a realizzare anche grazie all’iniziativa denominata “adotta un ulivo” un modo per entrare a far parte di questo progetto, di questo sogno, adottando uno dei 150 ulivi secolari presenti nella tenuta, legando così per sempre il proprio nome a questa iniziativa. A loro saranno dedicati concerti particolari ed inoltre godranno di scontistiche o ingressi gratuiti, riceveranno in omaggio una bottiglia di olio, frutto del loro albero, ma tutto questo è soprattutto un modo per contribuire al progetto culturale Campo Teatro degli Ulivi, un collettivo che non si ferma e che sta già lavorando per realizzare altre “Notti Magiche”.

Frequentare “Dicembre in Musica” è anche l’occasione per apprezzare “Presepi a Campo” un’esposizione di presepi sparsi in tutto il borgo: sulle finestre, nelle stalle, nelle vecchie cantine, nei porticati, nell’antica chiesetta.

Per chi lo desidera sarà possibile pranzare con prodotti tipici e genuini.

Per informazioni: 329 7477169 – teatrocampoulivi@gmail.com