8 Dicembre 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

Pillole di Benessere alla Vinum SPA del Castello di Spessa

Ciclo di piacevoli incontri nel Centro Benessere del Castello di Spessa Golf Wine Resort & SPA di Capriva del Friuli

“Pillole di Benessere alla Vinum SPA“: questo il titolo di una serie di piacevoli ed inconsueti incontri organizzati mese per mese nella nuova Vinum Spa del Castello di Spessa Golf Wine Resort & SPA di Capriva del Friuli in sinergia con noti professionisti del Friuli Venezia Giulia. Varie le tematiche, dall’alimentazione alla bellezza, che affronteranno in modo poliedrico il concetto di ben-essere, fornendo utili consigli personalizzati grazie alla presenza di specialisti.

Il primo appuntamento, dal titolo “Pillole di Stile”, è in programma per sabato 3 dicembre: protagonista sarà con Cinzia Cedi, famosa consulente d’immagine e personal shopper formatasi all’Italian Image Institute di Rossella Migliaccio e all’Accademia di Carla Gozzi, costantemente aggiornata sulle tendenze della moda e sui cambiamenti global in modo da poter consigliare nel modo più appropriato le persone che desiderano ritrovare il proprio stile, rinnovare la propria immagine o imparare a valorizzarsi. Cinzia Cedi metterà la sua esperienza a disposizione di chi quel giorno frequenterà la Vinum Spa, con incontri privati (e gratuiti) di mezz’ora da prenotarsi al 0481.808033 o inviando una mail a vinumspa@castellodispessa.it.

Seguiranno altri incontri tra gennaio e febbraio, fra cui un appuntamento con il dott. Gaspardis della Farmacia di Marino di Fogliano durante il quale si parlerà di alimentazione e si fornirà consulenza sulla BIA (ovvero la bioimpedenziometria, metodo di analisi empirico della composizione corporea generale) e uno con l’ hair stylist Alessandra Santoni di Metamorfosi Parrucchieri & Barber Shop di Gradisca d’Isonzo, che farà delle consulenze one to one per dare consigli sui capelli e parlerà della detossinazione della cute anche attraverso l’impiego del succo d’uva.

Vinum SPA

Via Spessa 1 – Capriva del Friuli (GO)
Tel: + 39 0481.808033 Cell. +39 ‎389 095 0733
www.castellodispessa.itvinumspa@castellodispessa.it

Castello di Spessa Golf Wine Resort & SPA

Legato a nobili casate e illustri ospiti come Giacomo Casanova, il Castello di Spessa si trova nel cuore del Collio Goriziano, a Capriva del Friuli, ed è completamente circondato dalle vigne della tenuta a cui dà il nome, fra cui si snodano le 18 buche del Golf Country Club Castello di Spessa. Le sue origini risalgono al 1200. Oggi elegante Resort, ha una quindicina di suites arredate con mobili del’700 e dell’800 italiano e mitteleuropeo e, scavata nella collina sottostante il maniero, la più antica e scenografica cantina del Collio, dove invecchiano i pregiati vini della tenuta. Nel Gusto di Casanova, il Bistrot del Castello, si degusta una straordinaria selezione di prodotti del Friuli Venezia Giulia. Dal restauro di una vecchia cascina ai piedi del castello è stata ricavata la Tavernetta al Castello, con un rinomato Ristorante Gourmand e 10 camere dall’atmosfera country. La Club House del Golf Country Club è ospitata in un antico rustico, con ampio dehors e un’ombreggiata terrazza: nel suo ristorante, l’Hosteria del Castello (aperta anche a chi non gioca a golf), la cucina rincorre la stagionalità e ricalca i sapori del territorio. In un casale affacciato sul green sono stati ricavati 8 Appartamenti nelle Vigne riservati al Digital Detox, arredati con caldo stile rustico e dedicati soprattutto ai golfisti e alle famiglie, e nel Casale in collina, il più appartato della tenuta, 10 stanze arredate in stile shabby chic che si affacciano su uno splendido paesaggio di vigneti e sul campo da golf. La nuova Vinum SPA è dedicata alla vinoterapia ed ha piscina riscaldata interna ed esterna e idromassaggio panoramico esterno.