26 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Marc, “Baby You Need Me”

Marc: "Baby you need me"

Marc, contaminazioni vocali e sperimentali nel singolo “Baby You Need Me” feat. Macy Gray

Baby You Need Me è il nuovo singolo del cantautore padovano Marc, che per l’atteso ritorno ha coinvolto l’icona del soul jazz americano Macy Gray.

“Se ci penso, ancora mi fa strano lavorare con un’artista iconica come Macy Gray.” dichiara Marc. “Conoscevo il suo mondo per una mia forma di curiosità personale. Questa collaborazione  mi ha spronato ancora di più per sviluppare quel percorso di crescita consapevole di cui avevo bisogno.”

Marc: Baby you need me - cover
Marc: Baby you need me – cover

Il brano si caratterizza per sonorità che strizzano l’occhio agli anni ‘80 e ‘90, con un mood che ricorda anche le produzioni più recenti e apprezzate di The Weeknd. Una canzone divertente, leggera, ma ricca di contaminati riferimenti sonori decisamente contemporanei.

“Oggi ho più consapevolezza di me.” spiega Marc. “Un artista durante il suo percorso capisce di cosa ha bisogno, ma più si sviluppa e più coglie le sfumature della propria personalità artistica e oggi ho un’attitudine più legata al pop.”

Un deciso cambio di rotta per un artista giovane, ma già con una solida esperienza alle spalle.

“Con ‘Baby You Need Me’ ho trovato una dimensione che descrive il mio presente e un percorso che voglio intraprendere per plasmare la mia identità.”

Nel 2017 Marc ha pubblicato l’album Ho Seminato Amore, seguito nel 2020 dall’uscita del brano Padre Nostro, accompagnato da un videoclip con la voce e le suggestive immagini di Papa Francesco.

Baby You Need Me, presentato in anteprima in occasione della finale del concorso nazionale Miss Blumare, è accompagnato da un videoclip girato al Caribe Bay di Jesolo e che vede un cameo dell’ex Miss Italia Denny Mendez e la straordinaria partecipazione dell’eclettica Ilenia De Sena.