Da mercoledì 9 novembre è online il video di “Ma”, il nuovo singolo del cantautore milanese Senza Toni, già disponibile in digitale.
Il brano, scritto a quattro mani da Senza Toni, autore del testo, e Joe Migliozzi, che ha composto la musica e ha curato la produzione e l’arrangiamento, è una dedica alla figura materna e a ciò che rappresenta: quella forma di amore puro e incondizionato che ci riporta, anche in età adulta, al candore dell’infanzia e al bisogno di ricongiungerci con la parte più profonda e autentica di noi stessi.
Prodotto da Piermatteo Carattoni e Silvia Alpini per Lotus Music Production, e diretto da Andrea Parolo, il videoclip di “Ma” è stato realizzato a partire da un concept proposto dallo stesso cantautore, che ha voluto enfatizzare il messaggio della canzone rendendo omaggio a uno dei più celebri artisti della storia del rock. Il video, interamente in bianco e nero, ritrae infatti Senza Toni nelle vesti di Freddie Mercury; una scelta audace, motivata in primis da una profonda stima nei confronti del compianto frontman dei Queen:
«Freddie Mercury per me è un’icona intramontabile e la sua morte è stata una grandissima perdita per la musica – spiega Senza Toni – L’idea del video nasce anche dal fatto che spesso la gente ravvisa una somiglianza fisica tra me e lui. Inoltre Freddie Mercury ha fatto più volte riferimento alla madre nelle sue canzoni. Per tutte queste ragioni ho deciso, insieme allo Staff di Lotus Music Production, di assumere per gioco le sue sembianze e omaggiare la sua immensa figura di artista e di uomo».
BIO
Senza Toni, alias Tony Parise, nasce a Milano nel 1982. Rivela fin da bambino un’indole creativa ed estrosa, mostrando una particolare predisposizione per il disegno. Un talento che lo porta ad affermarsi, in giovane età, tra i tatuatori di spicco del panorama nazionale. Parallelamente avvia un business nel campo dell’orologeria di lusso e diventa un punto di riferimento nel settore, nonché il presidente dell’Associazione Italiana Collezionisti Orologi.
Accanto alle arti figurative, coltiva da sempre una passione per la scrittura e per la musica, prediligendo le sonorità degli anni ’80 e ’90.
Nel 2022, grazie all’incontro con il musicista e arrangiatore Joe Migliozzi, decide di intraprendere una nuova avventura, cimentandosi come cantautore. Nasce così il progetto Senza Toni, nome d’arte scelto da Tony Parise per lanciare il suo primo singolo “Vamos”, pubblicato a ottobre 2022.
Il brano, prodotto e arrangiato da Joe Migliozzi, ottiene un ottimo riscontro, rinsaldando la collaborazione artistica tra i due; a distanza di un mese dal singolo d’esordio esce infatti il nuovo inedito “Ma”, disponibile sulle piattaforme streaming e negli store digitali dal 7 novembre 2022.
Altri articoli
EDIZIONI CURCI presente nel programma dei film e delle serie della Festa del Cinema di Roma e di Alice Nella Città in qualità di editore delle colonne sonore di “ETERNO VISIONARIO”, “U.S. PALMESE”, “NON DIRMI CHE HAI PAURA” e “IL CONTE DI MONTECRISTO”.
Guido Coraddu e Maria Lucia Costa al Piano City Napoli in un progetto a 4 mani sulle Lezioni Americane di Italo Calvino
Andrea Mingardi riceve il Premio Pierangelo Bertoli – A Muso Duro