21 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Gruppo Rekeep: nuovo importante contratto in Francia nel settore sanitario

Il Gruppo Rekeep, principale player italiano attivo nell’integrated facility management, comunica l’aggiudicazione di un nuovo importante contratto in Francia relativo ai servizi di pulizia presso l’Institut Imagine, parte del prestigioso ospedale Necker-Enfants Malades.

Il Contratto ha una durata di 4 anni e un valore complessivo pari a circa 1,5 milioni di euro.

La nuova commessa conferma il percorso strategico di crescita e sviluppo del Gruppo a livello internazionale, in un settore molto attrattivo quale quello dei servizi a supporto dell’attività sanitaria, che genera circa il 60% del fatturato consolidato di Rekeep e circa il 77% del fatturato estero, con oltre 500 strutture servite tra Italia, Polonia, Francia e Turchia.

L’aggiudicazione, inoltre, consolida ulteriormente l’attività del Gruppo in Francia, rappresentando una nuova commessa nel Paese a poca distanza di tempo dall’aggiudicazione del contratto relativo a servizi di pulizia e bio-pulizia presso le nove strutture del Centro Ospedaliero di Versailles, e dopo alcuni importanti contratti siglati nel settore dei trasporti con SNCF per servizi di soft facility management sulle linee del comparto di Montrouge e nelle principali stazioni in Normandia e con RATP per i servizi di pulizia nelle principali stazioni della metropolitana di Parigi (hub intermodali).

L’Institut Imagine è il principale centro di ricerca, cura e formazione sulle malattie genetiche. Con la missione di effettuare ricerche e curare questa tipologia di malattie, l’Istituto riunisce 1.000 tra i migliori medici, ricercatori e personale sanitario in un’architettura progettata da Bernard Valéro e Jean Nouvel per creare sinergie. Questo continuum di competenze senza precedenti, unito alla vicinanza ai malati da parte del personale, permette all’Istituto Imagine di fare importantissime scoperte a beneficio di tutti i pazienti. Le circa 7.000 malattie genetiche identificate interessano oltre 30 milioni di pazienti in Europa e quasi 3 milioni in Francia, dove si registrano ben 30.000 nuovi casi ogni anno.

Claudio Levorato, Presidente del Gruppo Rekeep, ha commentato: “Questo contratto rappresenta un’ulteriore dimostrazione delle elevate competenze di Rekeep nella gestione dei servizi di cleaning nel settore sanitario, oltre che della sua capacità di crescita a livello internazionale trainata, in particolare, dal know-how in settori a elevato valore aggiunto e dalla capacità di gestire servizi essenziali per infrastrutture critiche quali sono i trasporti e l’ambito ospedaliero.