8 Dicembre 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

Casalgrande Padana a Cersaie 2022

Dal 26 al 30 settembre Casalgrande Padana vi attende a Cersaie, presso il Padiglione 29, stand A46-C45, quartiere fieristico di Bologna

Casalgrande Padana vi attende a Cersaie la più importante manifestazione fieristica mondiale della ceramica e dell’arredo bagno, dal 26 al 30 settembre presso il Padiglione 29, stand A46-C45, quartiere fieristico di Bologna.

Supreme: la naturale lucentezza dei cristalli di sale

Frutto di un’accurata ricerca, Supreme di Casalgrande Padana si ispira alla tipica cristallizzazione del salgemma interpretandone colori, consistenza e lucentezza. I preziosi capolavori che la natura ha creato nei secoli, provenienti dalle sedimentazioni rocciose di ogni angolo del mondo, rivivono nelle lastre in gres porcellanato della nuova collezione Supreme. Un suggestivo viaggio nel cuore della terra alla scoperta della tessitura materica e delle diverse cromie di un elemento essenziale e noto sin dall’antichità per i suoi numerosi effetti benefici, il cristallo di rocca.

Supreme è proposta in quattro varianti cromatiche (Grey, Dark, Sand e Taupe), in spessore 9 mm nel formato 30×60 cm in superficie naturale e  Grip e nei formati 60×60 cm, 60×120 cm e 120×120 cm in superficie naturale e lucida, mentre nel grande formato 120×278 cm è presentata in spessore 6 mm e in superficie naturale e lucida, finitura quest’ultima, che ne valorizza ulteriormente l’estetica.

Venature desaturate, armonici reticoli cristallini, delicate trasparenze e ricercati dettagli, si esprimono in una palette di tonalità eleganti e raffinate: da quelle più chiare tipiche del pregiato Fleur de Sal’ dell’Algarve in Portogallo, alle gradazioni del grigio che ricordano quelle del ‘Sale Grigio di Bretagna’,fino alla tonalità del nero che richiama alla memoria il ‘Kala Namak’, un salgemma dell’Asia meridionale.


Pavimento: Supreme Dark – Rivestimento: Supreme Grey

Fusion: il gres effetto metallo dal sapore industrial chic

Nata da una attenta ricerca estetica e da una sofisticata innovazione tecnologica, la nuova collezione Fusion reinterpreta le ossidazioni, le cromature, i riflessi e i segni tipici dei metalli, per la creazione di sorprendenti giochi cromatici e originali finiture superficiali.

Composta da sei nuances (Black, Copper, Graphite, Green, Grey e White) e disponibile in superficie naturale nei formati 60×60 cm, 60×120 cm e 120×120 cm in spessore 9 mm e nel grande formato 120×278 cm in spessore 6 mm, Fusion si caratterizza per le sofisticate cromie e per l’essenziale lucentezza tipica del metallo ossidato. Accenti di luce cangiante e affascinanti suggestioni metalliche dall’estetica moderna, si uniscono alle elevate prestazioni del gres porcellanato consentendone differenti possibilità di utilizzo in tutti gli ambienti domestici a pavimento, a rivestimento e come complemento d’arredo per mobili su misura, piani di lavoro, pareti divisorie e quinte sceniche. Caratterizzate da una grande forza visiva, le superfici della nuova collezione Fusion rappresentano un interessante canovaccio di sperimentazione per chi ama un arredo ricco di fascino e carattere, dal design equilibrato ed essenziale: dai moderni living open space, alle atmosfere dal sapore metropolitano e industrial chic dei tipici loft newyorkesi. Una forza decorativa ricca di sensazioni tattili che ispirata alle proprietà estetiche dei metalli, esprime al massimo il connubio tra estetica e funzione per la realizzazione di progetti contemporanei in ogni settore applicativo: dal contract all’hospitality e dall’hotellerie al retail.


Pavimento: Fusion Graphite, Fusion Black – Rivestimento: Fusion Green, Fusion Graphite

English Wood: l’elegante essenza del gres effetto rovere

Il rovere, ricavato dall’imponente e longevo albero di quercia di provenienza europea, americana o giapponese, conosciuto e impiegato sin dall’antichità per le lavorazioni di alta qualità e ancora oggi sinonimo di pregio ed eleganza, rivive nelle lastre della nuova collezione in gres English Wood di Casalgrande Padana.  Accentuate venature e morbide tonalità declinate in una tavolozza di luminosi colori, si inseriscono in una visione contemporanea dell’abitare dando vita ad interessanti soluzioni progettuali.

La nuova collezione English Wood viene proposta in sei varianti cromatiche (Cheshire, Dean, Epping, Galloway, Highland e Snowdonia), nel formato 20×120 cm in spessore 9 mm in superficie naturale e antiscivolo Grip e nel formato 40×120 cm nei colori Cheshire, Galloway e Snowdonia, in spessore 20 mm e in superficie Grip. Le elevate prestazioni tecniche e la trama materica che richiama al tatto quella del legno rovere decapto con le sue naturali e mutevoli venture a contrasto, offrono al progettista notevoli possibilità espressive e aprono il campo a molteplici soluzioni in grado di soddisfare ogni stile di arredamento, da quello più classico a quello più moderno e glamour, in ogni destinazione d’uso. Una collezione ideale per rivestire grandi superfici in spazi ad uso pubblico e commerciale come pavimenti di hotel, ristoranti e negozi, nel settore del contract, del wellness e in generale dell’hospitality, ma anche per decorare con stile e personalità ogni ambiente di casa. 


Pavimento: English Wood Galloway

Era: il fascino della pietra, la forza del gres porcellanato

Nata da una continua ricerca estetica e da avanzate tecnologie, la nuova collezione Era impreziosisce e arricchisce la già ampia gamma di lastre in gres porcellanato effetto pietra di Casalgrande Padana. Una collezione in gres dal carattere moderno che unisce il naturale fascino della pietra alle eccellenti qualità del gres porcellanato elevandone le potenzialità applicative. Venature irregolari, armoniosi effetti nuvolati, delicate cromie e infinite sfaccettature tra luci e ombre si rincorrono all’interno della lastra valorizzandone la cromia ed enfatizzando la piacevole tattilità materica della materia di origine. La collezione si compone di sei colori (Era Bianca, Bruna, Crema, Grigia, Perla e Pepe) in formato 30×60 cm, 60×60 cm e 60×120 cm in spessore 9mm in superficie naturale e antiscivolo Grip e in formato 120×120 cm in spessore 9 mm e in superficie naturale. Inoltre, le elevate prestazioni tecniche unite alla disponibilità della superficie antiscivolo per le zone outdoor in spessore di 20 mm rendono le piastrelle in gres della nuova collezione Era un materiale indicato per la creazione di progetti completi e coordinati in continuità fra interno ed esterno.


Pavimento: Era Pepe

Stile: il fascino del gres porcellanato effetto pietra

Dal fascino delle pietre Casalgrande Padana ha tratto i suggerimenti e le immagini più belle per dare vita a Stile, la nuova collezionein gres porcellanato che si caratterizza per la ricercatezza estetica, la ricchezza di colori, formati e finiture superficiali che rimandano alle tipiche e originarie lavorazioni della pietra. Stile si compone di sei differenti tonalità (Beige, Black, French Grey, Pale Pearl e White Smoke) e sei formati (dal 30×60 cm, 60×60 cm fino al 60×120 cm e 120x 120 cm e dal 45×90 cm al 90×90 cm) in spessore 9 mm e 20 mm. La nuova collezione viene inoltre proposta in differenti superfici (anticata, anticata silk, diagonale, grip, naturale, naturale silk e rigata) per offrire eleganti soluzioni all’insegna della massima continuità stilistica tra gli ambienti indoor e outdoor. Studiata per valorizzare al massimo gli ambienti, Stile si adatta ad ogni tipologia di arredamento: da quello metropolitano e urban chic a quello nordico, cozy, boho o shabby chic, fino a quello moderno e minimalista. Perfettamente squadrate e rettificate, grazie alla modularità dei formati e alle differenti tipologie di superfici che ricordano le tipiche lavorazioni della pietra, le lastre in gres di Stile consentono la creazione di differenti e variegati schemi di posa e d’infinite soluzioni per la realizzazione di spazi personalizzati. Compatta, durevole e resistente, frutto di un’evoluzione tecnologica esclusiva, grazie alle elevate prestazioni tecniche la nuova collezione in gres effetto pietra è adatta per un utilizzo in ogni condizione climatica e nei più svariati contesti progettuali, spaziando dalle grandi superfici commerciali agli edifici pubblici, fino al restauro dell’esistente. Una collezione in gres porcellanato elegante e versatile, ricca di forza, fascino e bellezza, una sintesi perfetta tra ricercatezza estetica e resistenza, si caratterizza per l’ampia scelta delle finiture superficiali.


Pavimento: Stile Beige Naturale Silk – Rivestimento: Stile Beige Naturale, Modulo A e Bacchetta Bronzo

Timeless: il gres porcellanato senza tempo dall’appeal moderno

Passato e futuro si intrecciano per dare vita alla nuova collezione Timeless: una reinterpretazione in chiave moderna di un materiale senza tempo che ha scritto la storia di Casalgrande Padana sin dai suoi esordi, il gres porcellanato a tutta massa. Timeless si caratterizza per i toni neutri, i delicati accenti di luce, i leggeri effetti nuvolati, l’omogeneità tattile della superficie e le morbide spatolature tipiche del cemento.

La nuova collezione è disponibile in cinque colori (Charcoal, Ice, Seal, Taupe e Thunder), in tre formati (30×60 cm, 60×60 cm e 60×120 cm) in spessore 9,4 mm e 14 mm e in superficie naturale, levigata e bocciardata.

Un materiale ceramico innovativo che grazie all’utilizzo di un sistema a doppio caricamento con atomizzato micronizzato consente di ottenere diverse combinazioni cromatiche che richiamano la materia di riferimento, ampliando il panorama degli ambiti di applicazione.  Timeless presenta omogeneità cromatica e di struttura fra superficie ed interno, avendo superficie e massa della piastrella identiche. L’eventuale rimozione dello strato superficiale porta infatti alla luce una superficie identica alla precedente, senza provocare conseguenze sulle caratteristiche estetiche e funzionali del rivestimento che risulta resistente ai forti carichi statici e dinamici, all’elevato calpestio e alle vibrazioni continue. Inoltre, umidità, gelo, fuoco o escursioni termiche abnormi non intaccano le lastre della nuova collezione Timeless che risulta pertanto la soluzione ideale per spazi commerciali, industriali e pubblici come: aeroporti, centri commerciali, officine, ospedali, laboratori alimentari, chimici o farmaceutici, scuole, spazi espositivi, stazioni, supermercati, uffici e tutti quegli edifici nei quali le sollecitazioni raggiungono gradi molto elevati. La superficie antiscivolo contribuisce infine ad eliminare il rischio di scivolosità in ambienti dove questo rischio è presente.


Pavimento: Timeless Seal naturale e bocciardato