Nel cuore dell’estate, Napoleon Tour Operator, storico brand specializzato su Toscana, Isola d’Elba, Sardegna e Corsica, traccia un bilancio positivo sull’andamento delle vendite.
Le parole di Marco Rosselli, responsabile commerciale Napoleon Tour Operator
Marco Rosselli, responsabile commerciale di Napoleon Tour Operator dichiara: “Dopo un inizio di stagione ampiamente sopra le aspettative, affrontiamo la parte centrale dell’estate con una strategia basata su un mix bilanciato di prodotto, servizio e promozioni. Sul fronte prodotto, durante la crisi non abbiamo modificato gli impegni e i rapporti con i fornitori e oggi possiamo contare su accordi consolidati con i partner che ci permettono di garantire ancora ampia disponibilità, nonostante i picchi di occupazione media delle strutture. A questo abbiniamo una grande diversificazione delle proposte per intercettare tutte le fasce di clientela, dagli appassionati del camping a chi cerca i resort di lusso, fino ai villaggi e agli appartamenti. Abbiamo inoltre previsto una serie di promozioni per calmierare l’aumento generalizzato dei prezzi”.
“L’altro aspetto su cui puntiamo molto – prosegue Rosselli – è il servizio, con un booking aperto dal lunedì alla domenica, festivi compresi, a orario continuato e una copertura assicurativa su tutti i pacchetti, valida anche in caso di sinistri legati al covid, che salvaguarda non solo il cliente, ma anche l’agenzia stessa. Prenotando con noi, inoltre, le agenzie possono velocizzare e semplificare il lavoro, aspetti non trascurabili in un momento complesso e congestionato”.
Le offerte speciali e le prospettive di vendita
Tra queste, offerte speciali che prevedono sconti sui pacchetti con i trasporti marittimi, tariffe ridotte per chi prenota con almeno 30 giorni di anticipo, condizioni riservate ai bambini e promozioni per gli adulti single, in viaggio da soli o con i figli. Per i clienti che possono concedersi periodi di soggiorno più lunghi, inoltre, Napoleon Tour Operator estende gratuitamente la durata della vacanza offrendo notti omaggio a fronte di un numero minimo di pernottamenti.
Quanto alle prospettive di vendita, anche la seconda metà di luglio e il mese di agosto saranno caratterizzati da un discreto volume di prenotazioni sotto data: da segnalare in particolare il ritorno verso il Mare Italia da parte di clienti che, a causa delle problematiche sui voli, stanno ripensando i loro piani optando per l’Italia prenotata in agenzia, raggiungibile anche con mezzi propri.
Altri articoli
East Market, domenica 17 novembre l’evento del vintage festeggia 10 anni e annuncia il terzo negozio
Arianna Dalla Zanna e la WineCave srl presenzieranno a BE.COME
IKEA apre il suo primo ristorante svedese sulla strada principale del Regno Unito