2 Dicembre 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

Trattamenti benessere ad hoc nella Spa Termesana. Eventi culinari e degustazioni nella Wein Stube e in giardino. 

Nel cuore selvaggio della Val Fiscalina, il Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto (BZ) pensa all’uomo e propone una vacanza tutta declinata al maschile. Da soli, tra amici o padre e figlio, sono tante le esperienze da vivere al cospetto delle Dolomiti, patrimonio dell’umanità Unesco. Ci si può abbandonare al benessere grazie a trattamenti speciali dedicati alla pelle maschile. Oppure dedicarsi ai piaceri del palato con degustazioni di vini e prodotti del territorio. Emozioni assicurate con il tour in elicottero.

Spa Termesana, only for men

La vacanza “maschile” inizia nella Spa Termesana tra bagni, massaggi e trattamenti benessere pensati ad hoc per l’uomo. 

Il Bagno rilassante, ad esempio, è ideale per sciogliere tensioni muscolari e rigidità grazie all’azione degli oli essenziali di pino, lavanda e arancio amaro (20 min. 40 euro). 

Una tecnica di drenaggio unica che aiuta a stimolare il metabolismo e dà nuova energia ai tessuti è l’Energy Detox. Il corpo ritrova il suo equilibrio energetico e l’armonia (50 min. 85 euro oppure 80 min. 110 euro). Altro trattamento benessere è il Sulfate Sport che mette insieme il potere del bagno detossinante nella preziosa acqua allo zolfo e l’effetto decontratturante del massaggio sportivo (80 min. 105 euro). 

L’uomo può scegliere il Massaggio Sportivo anche come trattamento singolo. Favorisce una maggiore ossigenazione dei tessuti ed elimina l’acido lattico, migliorando la funzionalità della muscolatura (50 min. 75 euro). Il Massaggio Manager è indicato invece per eliminare le tensioni di cervicale, spalle e schiena, in particolare per coloro che sono molto tesi e passano molto tempo al computer (45 min. 70 euro). 

La Spa Termesana si occupa anche del benessere del viso maschile, ad esempio attraverso il trattamento Bad Moos Man Personalizzato, studiato appositamente per le singole esigenze cutanee (50 min. 85 euro). Il miglior trattamento viso antietà per uomo è invece l’Energy Luxury Man. Sostanze attive rigeneratrici permettono alla pelle di rinnovarsi apportando utili minerali e vitamine che svolgono un’azione antirughe profonda. Preceduto da un massaggio Energy schiena (80 min. 130 euro). 

Sauna, private coaching e tour in elicottero

Tra le proposte del Bad Moos – Dolomites Spa Resort, molto apprezzato è il Private Coaching. Istruttori specializzati consigliano, in seguito a un incontro conoscitivo, un programma di allenamento personalizzato a seconda delle esigenze e del livello di preparazione. Dalla sala pesi all’attività in palestra, dalla piscina all’outdoor, 1 seduta dura ca. 45 min. (50 euro). 

Ricca è anche l’offerta dell’area sauna, che permette di coniugare il benessere ad attività originali e ricercate. È il caso dell’esperienza “Champagne in accappatoio”. L’evento si svolge nella Panoramic Sauna St. Valentincon Charly, maestro di sauna, nonché Sommelier A.I.S. Si inizia con una danza aromatica in sauna, per poi spostarsi nella vicina Sala relax Old Stube e qui, indossato l’accappatoio, si scopriranno particolarità, storia e segreti dello champagne, prima di procedere con la degustazione.

Tra le attività più richieste c’è anche l’esperienza “Dolomiti in elicottero”. Un volo di 30 minuti sorvolando il Lago di Valdaora e di Braies, Prato Piazza per ammirare la Croda Rossa d’Ampezzo e il Picco Vallandro. E poi ancora il Lago di Dobbiaco, le Tre Cime di Lavaredo, il complesso del Cristallo e il Sorapis con il suo Laghetto turchese. Si prosegue per Cortina d’Ampezzo, le Tofane quindi la Val di Fanes con lo sguardo rivolto alla Marmolada e poi allo Scilliar. Un’emozione senza uguali che rimarrà impressa per sempre!

Food & wine per buongustai

Il Bad Moos – Dolomites Spa Resort pensa anche ai buongustai, agli amanti della gastronomia locale e del buon vino. Tra le esperienze culinarie tutte da provare c’è ad esempio “Speck & Wine”. La tradizionale degustazione tirolese si svolge nella Wein Stube o in giardino e abbina due tra i prodotti altoatesini più apprezzati: il rosso Schiava vivace e leggero e lo speck dall’affumicatura leggera. 

Chi preferisce il formaggio può scegliere l’evento “Cheese Selection”, una selezione accurata, che sa incuriosire, stimolare ed esaltare le straordinarie proprietà di questo cibo prelibato. 

E poi spazio al vino con ben tre appuntamenti proposti dal Bad Moos – Dolomites Spa Resort. “Degustazione Vino Alto Adige” permette di scoprire i vini altoatesini, imparando a osservare e annusare, prima ancora di degustare. Se poi si è interessati all’abc della corretta degustazione il consiglio è di partecipare all’ “Avvicinamento al vino” per imparare a dare nome alle percezioni sensoriali che si provano ogni volta che si degusta un calice di vino. 

Tasting a tema”, infine, è l’occasione per lasciarsi stupire ogni volta da una nuova scoperta! Un vitigno particolare o un’annata speciale, un confronto tra vini autoctoni o internazionali, di regioni o nazioni diverse, fino alla degustazione alla cieca

Estate con buono wellness

Il Bad Moos – Dolomites Spa Resort ha pensato a un’offerta speciale per inaugurare la stagione estiva 2022. Si chiama “Summer Opening” e comprende: 3 pernottamenti con prima colazione a buffet, merenda tirolese al pomeriggio e cena di 4-5 portate con menu a scelta. E ancora buono wellness di 40 euro da utilizzare nella Spa Termesana e programma Move & Balance. Il tutto a partire da 441 euro a persona. 

Per tutto il mese di luglio, invece, si può approfittare della proposta Wellness per corpo & anima. Il pacchetto comprende: 4 pernottamenti in mezza pensione, programma Move & Balance, libero accesso alla Spa Termesana con buono wellness del valore di 60 euro. Costo a partire da 568 euro a persona. In caso di pernottamento più lungo, anche il valore del buono aumenta: 5 notti con buono di 80 euro, 6 notti con buono di 100 euro. 

Info: Bad Moos – Dolomites Spa Resort, tel. 0474 713100, www.badmoos.it