25 Maggio 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

Le migliori doc e i prodotti regionali da oggi in gara su ALMA TV con Fuori i Secondi

Le migliori doc e i prodotti più rappresentativi regione per regione, per raccontare eccellenze e tradizione.

Dall’ 11 aprile su ALMA TV alle 23.00 (dal lunedì al venerdì) ed in replica dal 12 Aprile alle 14.00 va in onda la nuova serie di Fuori i Secondi.

Gara tra territori all’insegna della sfida enogastronomica. Narrando un goloso racconto di gusti, aromi e sapori.

Il programma è la perfetta sintesi di alcune delle grandi passioni degli italiani. La buona cucina, la gara ed il tifo campanilistico, caratterizzata dalla sfida tra due regioni in ogni puntata. Il promo è disponibile qui.

Le migliori doc e i prodotti più rappresentativi regione per regione, per raccontare eccellenze e tradizione. Dal Vermentino al Malvasia, dall’Aglianico del Vulture al sardo Torbato Brut passando per il classico Amarone della Valpolicella.

Da gustare con il Caciofiore aquilano, la crema di cardi, il lardo di Arnad, il il pecorino affinato alle vinacce o il crudo friulano, la nduja o la polenta taragna.

I piatti in concorso saranno valutati da una giuria di esperti che prenderà in considerazione diversi elementi.

Sapore, tecnica, rappresentatività territoriale, abbinamento con il vino, look del piatto.

Utilizzando un sistema di tabellone a scontro diretto, si procederà di turno in turno fino ad arrivare alla finalissima.

Una sorta di campionato italiano della cucina di qualità, ricordando che la vera vincitrice di “Fuori i Secondi” sarà l’Italia delle eccellenze.

Sarà anche una “ghiotta occasione” per un excursus turistico, con spazio al patrimonio culturale, popolare e naturale dei territori.