27 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Peter van der Poel diventa amministratore delegato di Ingka Investments mentre Krister Mattsson va avanti

Krister Mattsson, amministratore delegato di Ingka Investments, lascerà Ingka Group il 10 giugno 2022 e assumerà incarichi nel consiglio di amministrazione di Stichting Ingka Foundation, Stichting IMAS Foundation e Stichting IKEA Foundation e altri membri del consiglio esterno. Peter van der Poel, IKEA Range and Supply Manager e Managing Director di IKEA of Sweden, entra a far parte del Gruppo Ingka il 1° maggio e diventa il nuovo Managing Director Ingka Investments a partire dal 10 giugno 2022.

Krister fa parte del Gruppo IKEA dal 1988 e ha ricoperto vari incarichi all’interno dell’azienda. Nel 2014 è stato nominato Head of Financial Asset Management, oggi Ingka Investments. Ingka Investments è una delle tre attività principali del Gruppo Ingka e nel corso degli anni si è trasformata in un’attività che genera rendimenti finanziari duraturi per il Gruppo Ingka, supportando allo stesso tempo la crescita di società che stimolano lo sviluppo del business del Gruppo Ingka e l’agenda delle persone e del pianeta.

” Sotto la guida di Krister, Ingka Investments si è mossa rapidamente per garantire un rapido sviluppo e una rapida consegna di nuove iniziative in settori come la circolarità, le energie rinnovabili e la silvicoltura. Insieme al suo team ha dimostrato che è un buon affare essere un buon affare. sono molto lieti di vedere che Krister continuerà a sostenere la visione di creare una vita quotidiana migliore per molte persone attraverso le sue posizioni nel consiglio di amministrazione “, ha affermato Jesper Brodin, CEO di Ingka Group.

Peter van der Poel ha iniziato la sua carriera in IKEA nel negozio di Delft nel 1993. Ha lavorato per diversi anni nell’organizzazione di vendita al dettaglio olandese prima di entrare a far parte di IKEA of Sweden nel 2010 come Business Area Manager. Nel 2017 è entrato nel suo attuale incarico.

” Peter è un forte leader interdipendente e ambasciatore dei valori IKEA. Con la sua vasta conoscenza della catena del valore IKEA e il suo talento per lo sviluppo del business, darà un contributo importante alla nostra agenda per la crescita e il clima insieme al team di Ingka Investments “, disse Jesper Brodin.