20 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

“PULIFONDALI 2022” la tutela del mare e l’evento per salvaguardare l’ecosistema marino. Madrina l’attrice Isabelle Adriani

Domani all’Eudishow di Bologna si  terrà la presentazione della Manifestazione Nazionale dedicata al mare, “Pulifondali”. L’evento nato in collaborazione con La Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee), in collaborazione con il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, proporrà anche quest’anno “Pulifondali”, l’iniziativa legata alla Giornata Mondiale dell’Ambiente (5 giugno), in occasione della quale numerosi apneisti e subacquei ripuliranno porzioni di fondale marino in molte regioni d’Italia, tra cui Abruzzo, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia e Toscana. Interverranno il Prof. Ugo Claudio Matteoli (Presidente Fipsas)assieme all’ Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Carlone (Comandante Generale Corpo Capitanerie di Porto – della Guardia Costiera), all’attrice, scrittrice e testimonial Isabelle Adrianie al Dott. Paolo Bonuomo (Presidente Settore Didattica Subacquea Fipsas).  

Isabelle Adriani leggerà alcune righe della fiaba “La Sirenetta” di Hans Christian Andersen narrando i meravigliosi fondali della Fiaba e confrontandoli con quelli di oggi.  

A differenza della fiaba, invece del Principe Naufrago, apneisti e subacquei si immergeranno come veri Tritoni, per pulire i fondali di numerose coste italiane. 

Le sirene e i tritoni di PULIFONDALI vi aspettano domani a Bologna.  

EUDISHOW  

(Fiera di Bologna – Sala Concerto,  

Viale della Fiera, 20) 

ORE 11:00