26 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

ab medica aderisce alla giornata M’illumino di meno

Un’iniziativa che l’azienda coglie con entusiasmo da diversi anni a testimonianza del proprio interesse verso l’ambiente per raggiungere, anche attraverso il rispetto della natura, il benessere e la salute delle persone

Milano – Si rinnova anche quest’anno l’adesione di ab medica, azienda leader nella produzione e distribuzione di tecnologie medicali e di telemedicina, a “M’illumino di meno”, la celebre campagna dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili lanciata nel 2015 e promossa dalla redazione di Caterpillar con Rai Radio 2 e Rai per il Sociale.

Spegnere, pedalare, rinverdire, migliorare: è questo l’invito che la trasmissione fa ai suoi ascoltatori in occasione dell’edizione 2022, invito che ab medica ha accolto con piacere anche quest’anno e che rientra nella vocazione ‘green’ dell’azienda. L’edizione di quest’anno, oltre allo spegnimento collettivo della luce, mette al centro il ruolo propositivo e trasformativo della bicicletta.

Per l’occasione, infatti, all’interno di “casa ab medica” è stata allestita una postazione speciale dove i dipendenti potranno dare il proprio contributo a suon di pedalate, per produrre più energia “pulita” possibile.
Un gesto, semplice come lo spegnimento delle luci, che quest’anno assume un significato ancora più importante, in segno di pace e di maggiore attenzione alla drammatica urgenza ambientale che sta vivendo il nostro pianeta.

ab medica
Fondata nel 1984, ab medica è oggi l’azienda italiana leader nella produzione e nella distribuzione di tecnologie medicali e dispositivi medici indossabili, nonché punto di riferimento per la robotica chirurgica e per la telemedicina. Sono parte del Gruppo ab medica A TLC (società leader nel mercato globale delle telecomunicazioni), Genomnia (genomica e bioinformatica), Medical Labs (produzione di dispositivi medicali per la chirurgia mininvasiva), Pacinotti (distribuzione di dispositivi medici), Officine Ortopediche Rizzoli (produzione di protesi, apparecchi ortopedici, ausili e attrezzature ospedaliere) e ab salud (distribuzione di dispositivi medici in Spagna). Il Network internazionale comprende ab medica sas (Francia), ab medica sagl (Svizzera), Abex (Spagna) ed Excelencia Robótica (Portogallo).

Per ulteriori informazioni:
ab medica: Elena Spigarolo, Mob. 340 5248744 spigarolo.elena@abmedica.it
Chapter4: Alice Fracassi, Mob. 333 3447611 fracassi@chapter4.it

.

Questa email è stata inviata a redazione@unoaduno.it
Ricevi questa email perché sei iscritto a a quiet place