19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

NUOVA USCITA!IL SENSO DELLA MALATTIA

La malattia come processo intelligente

Grazie a una sintesi del rivoluzionario lavoro di ricerca biomedica del dottor Rick Geerd Hamer, questo libro ci invita a riflettere sul rapporto che abbiamo con la malattia, fino a condurci al suo senso bioevolutivo.
L’invito è rivolto allo sviluppo di una ecologia della mente e del corpo e a una consapevolezza più ampia e critica del nostro essere, necessaria a concepire e affrontare i fenomeni e gli eventi biologici che chiamiamo “malattia” e “guarigione”, in un modo più consono e sensato. A dispetto di quanto la medicina ufficiale pretende, illudendosi e illudendo di estirparla o guarirla definitivamente, la malattia è e sarà sempre una parte imprescindibile dell’esistenza di ogni essere vivente, una delle espressioni necessarie al miglioramento evolutivo.

Scopri il libro

“Non posso fare a meno di rammentare quando, come giovane studente della facoltà di medicina, ero in trepida attesa, pensando di trovare nelle aule universitarie ciò che cercavo: il senso della malattia. Non tardai a capire che in quel luogo mi avrebbero spiegato tutti i dettagli del come ci si ammala e non il perché. Non soddisfatta perseguii comunque il mio intento, cercando e ricercando le risposte nelle discipline olistiche e nella medicina non convenzionale. Dopo numerosi studi e decine di anni di lavoro con i miei pazienti, miei veri maestri, sono arrivate intuizioni, comprensioni, innumerevoli verifiche sul campo che mi hanno dato soddisfazione.
Oggi mi trovo totalmente in sintonia con quanto esposto in questo libro che ritengo essere un importantissimo contributo al movimento crescente di terapeuti che cercano una letteratura fondata e chiara. L’autore ha lavorato con pazienza, rigore e al tempo stesso con un linguaggio comprensibile a tutti pur trattando tematiche molto profonde e complesse.
Il dolore, i sintomi e i vari disturbi che manifestiamo sono segnali di allarme di qualcosa che non va e che necessita di correttivi o adattamenti per ritrovare lo stato di equilibrio, dunque sono positivi e hanno un senso. Si tratta di cogliere il significato evolutivo della malattia e, di conseguenza, di scorgerne l’intelligenza che ne guida le manifestazioni. La natura è governata da leggi inviolabili scritte nei nostri corpi e nella nostra psiche, le malattie seguono logiche evolutive, filogenetiche e ontogenetiche, sono strategie per la sopravvivenza e il continuo miglioramento come spiega il dottor Hamer nella Nuova Medicina.”

Dalla prefazione di Catia Trevisani del libro “Il senso della malattia” di Claudio Rubino

Visita il nostro sito web

Per informazioni chiamaci al +39 329 6046560 o scrivi a info@edizionienea.it