20 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Francesco Gori e il suo esordio

Francesco Gori è partito per il suo viaggio da solista e si è presentato al mondo con “Amore”. Un singolo dove mostra tutte le sue abilità da poli strumentista. “Amore” è la colonna sonora di un viaggio tra le varie sfumature del sentimento più importante del mondo.

Francesco Gori

“Amore” nasce da una passeggiata per le strade, da quell’amore genuino che vediamo nelle coppie giovani e anziane. Francesco Gori ha messo in musica quest’emozione e ascoltando il suo brano ci sembra proprio di rivedere queste coppie una dopo l’altra che si scambiano sorrisi e abbracci. Quattro minuti dove chitarra e pianoforte regnano sovrani creando una melodia allegra, leggera e molto natalizia.

Francesco Gori nel suo primo brano ricrea tutto questo. Il musicista ci mostra subito le sue grandi capacità di compositore e polistrumentista.

“Amore è ispirata dalle persone. Osservavo per strada giovani coppie e anche meno giovani scambiarsi gesti di affetto e tutto questo ha portato alla nascita del brano. E’ nato in maniera spontanea perché alla fine l’amore è un sentimento che ci rende felici”, così Francesco descrive il proprio brano.

Questo brano è il suo primo esperimento ma mostra già il lato sensibile e poetico dell’artista.

ASCOLTA “AMORE” SU SPOTIFY

Biografia

Francsco Gori è un polistrumentista toscano. A soli 22 anni padroneggia già diversi strumenti tra cui sassofono, chitarra e pianoforte.

La passione per la musica è fil rouge di tutta la sua vita. Si è avvicinato a questo mondo alla tenera età di cinque anni e non l’ha più lasciato. Il suo percorso è iniziato con lo studio della chitarra.

In adolescenza è entrato nella banda del paese dove suona tutt’oggi. Nel 2019 perfeziona le sue abilità di musicista iniziando lo studio del sassofono e qualcosa si muove in lui. Nasce il desiderio di portare questa passione a un altro livello. Inizia a comporre la propria musica e nel 2021 prende vita il suo progetto da solista.

Il 3 dicembre esce “Amore”, il suo primo singolo. Un brano completamente strumentale dalle note calde e avvolgenti che ha come unico scopo portare un po’ di luce in questo periodo così buio.

https://www.instagram.com/france99000/