19 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Golf d’inverno in Sicilia. Capodanno sul green al MIRA Borgo di Luce I Monasteri, benessere in Spa e piaceri a tavola con le specialità locali.

Il resort MIRA Borgo di Luce I Monasteri propone un soggiorno invernale ad amanti del golf e professionisti, per godere del clima mediterraneo siciliano, allenarsi e divertirsi con il simulatore di gioco TrackMan, rilassarsi nella Spa e degustare prodotti locali tipici.
 
Per la stagione invernale il resort bioattivo Mira Borgo di Luce I Monasteri propone soggiorni per godere del clima siciliano mite, della bellezza mediterranea e degli esclusivi servizi 5 stelle. Un’area apposita permette ad appassionati del golf e professionisti di allenarsi e giocare anche al chiuso con il simulatore TrackMan, utilizzato a livello mondiale dai professionisti. La proposta wellness si contraddistingue con il galleggiamento a secco ZeroBody, che in breve tempo ridona benessere psicofisico al giocatore. E per il fine e inizio anno il resort del gruppo Mira propone un pacchetto ricco di attività, relax e scoperte enogastronomiche.

Trascorrere le giornate invernali al Mira Borgo di Luce I Monasteri significa godere di un clima mite e al contempo dei servizi esclusivi interni al resort bioattivo. Calati nell’entroterra siracusano, in Sicilia, gli amanti del golf possono rilassarsi e divertirsi nell’atmosfera mediterranea fatta di bellezza dei paesaggi e piacevoli temperature, spazi interni dedicati al golf e trattamenti e rituali della Zàgara Spa.


 
Il campo da golf 18 buche par 71 si sviluppa all’interno di una piantagione di agrumi e fichi d’India. Il layout vario ed impegnativo permette ai giocatori di immergersi in ambienti di incomparabile bellezza, come l’area della buca 6 par 4 all’interno della piantagione di fichi d’india e il percorso tra le buche 2 e 4 circondato dai dolci rilievi dei Monti Iblei e dalla macchia mediterranea dell’altopiano. Progettato dagli Architetti Vincenzo Mezzacane e David Mezzacane – presidente dell’Associazione Italiana Architetti Campi da Golf – il campo è stato rinnovato con un rifacimento del manto erboso, per offrire agli ospiti un’esperienza unica, caratterizzata da un percorso suggestivo e con diversi livelli di difficoltà. Apprezzato dagli appassionati di golf per il layout e il clima mediterraneo mite, anche la Nazionale Femminile di Golf ha scelto il resort Mira Borgo di Luce I Monasteri per il suo ritiro. Qui, nelle giornate di maltempo o di caldo eccessivo, appassionati e professionisti possono trovare un’area interna dedicata in cui allenarsi e giocare. La Golf Pro del resort e vincitrice di tre Campionati Italiani Anna Nistri ha allestito infatti uno spazio dotato del simulatore TrackMan, che permette di allenarsi e giocare a golf, registrando in modo dettagliato tutte le caratteristiche dello swing e il percorso completo della palla, con informazioni precise e fondamentali che permettono in caso di correggersi e migliorarsi. Questo strumento è già utilizzato dal mondo del golf professionista a livello mondiale.


 
Un soggiorno nel resort bioattivo siciliano del gruppo Mira significa potersi regalare dopo gli allenamenti o la partita momenti di relax nella Zàgara Spa. Trattamenti, massaggi e rituali ridonano completo benessere psicofisico. Per rilassare corpo e mente e conciliare il sonno, qualitativamente molto importante per gli atleti professionisti e non che devono giocare con la massima concentrazione e performance, Zàgara Spa consiglia ZeroBody. Uno speciale lettino, attraverso il potere terapeutico della dry float therapy, rigenera la mente e il corpo con il galleggiamento in assenza di gravità sopra 400 litri d’acqua calda, in modalità “asciutta”. Il corpo, accolto dal calore, dalle luci colorate, da un delicato massaggio lombare e liberato da ogni stimolo esterno, si rilassa mentre la mente riesce a esprimere tutto il proprio potenziale. In soli dieci minuti si sperimentano benefici come potenziamento cognitivo, riduzione dello stress, migliore riposo, maggior resistenza fisica e mentale e recupero muscolare.


 
Per la stagione invernale, Mira Borgo di Luce I Monasteri propone il pacchetto New Golf Year, un soggiorno di tre, cinque o sette notti per il periodo di Capodanno. Un modo indimenticabile per finire l’anno e iniziare il nuovo, tra aperitivo, cena di gala e brindisi accompagnati da musica e, il mattino successivo, colazione e brunch. Il pacchetto prevede mezza pensione completa di ricca colazione e cena a quattro portate con scelta tra diversi menù. Tra i servizi inclusi vi sono 2 green fees 18 buche a persona presso il Golf Club, accesso al campo pratica e possibilità di prenotazione Golf Cart e Lezioni MIRA Academy, 20 minuti di ZeroBody, un accesso al giorno al percorso SPA e, sul fronte enogastronomico, una degustazione presso Cantina Planeta con visita guidata e assaggio di prodotti tipici e 3 oli e 5 vini del territorio.