29 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Roberto Quassolo e la sua quinta stagione

Roberto Quassolo_La quinta stagione01

Roberto Quassolo nel 2021 ha iniziato un nuovo viaggio musicale. Lasciate da parte le esperienze con i gruppi rock, il cantautore è partito per un progetto in solitaria. Il suo primo singolo “Invisibile” sembrava un omaggio al noto libro “Il piccolo principe”. Ora è tornato con un secondo brano delicato e profondo “La quinta stagione”.

Roberto Quassolo

“La quinta stagione” è una ballad rock che ripercorre la storia del cantautore. Un viaggio tra le delusioni e bei momenti passati in compagnia della persona giusta. Roberto Quassolo con questo brano affronta il problema del tempo che sembra sfuggire dalle mani. “La quinta stagione” è la richiesta di più tempo, è la voglia di poter tornare indietro e sistemare gli errori fatti.

Un brano che rappresenta bene questi due anni di pandemia, ma che allo stesso tempo si presta, purtroppo, a diversi momenti della nostra vita. Oltre a mettere in musica questa richiesta di tempo in più, Quassolo trasmette tutto ciò anche attraverso le immagini con un videoclip suggestivo.

Il video è il primo atto di una trilogia centrata sulla relazione tra due persone apparentemente molto diverse e distanti tra loro, ma che finiscono con l’incontrarsi condividendo le loro reciproche fragilità in una continua evoluzione di sentimenti di mutevole intensità.Un sentimento che permetterà loro di sentirsi sempre più intimi e riscoprirsi più simili di quanto pensassero inizialmente.

Un viaggio dalle tinte forti attraverso il quale credo ognuno credo possa in qualche misura identificarsi o quanto meno soffermarsi a riflettere sull’importanza della qualità delle relazioni che andiamo quotidianamente ad intessere con altri individui. Occorre tuttavia, tempo per prendersi cura delle relazioni, il tempo necessario, tutto quello che serve. Allora e solo allora saranno le relazioni dominare il tempo ed anche un attimo, se vissuto con intensità, potrà sembrarci infinito.

https://www.instagram.com/quassoloroberto/

https://www.facebook.com/roberto.quassolo.94