4 Dicembre 2021

Zarabazà

Solo buone notizie

Castrol TRANSMAX: la nuova gamma per trasmissioni e assali

Castrol Transmax
L’innovativa gamma Castrol TRANSMAX, sviluppata con Smooth Drive Technology™, offre una guida più fluida per più tempo, garantendo una maggiore durata della trasmissione e degli assali.

Con la gamma TRANSMAX, la gamma di liquidi all’avanguardia per trasmissioni e assali, Castrol sta ampliando il proprio portafoglio di prodotti a impatto zero di CO2 in Europa. I prodotti Castrol TRANSMAX sono disponibili per trasmissioni automatiche e manuali, e per assali. Per questi prodotti è stato verificato l’impatto zero di CO2, in conformità alla specifica PAS 2060, riconosciuta a livello internazionale.

Un’autovettura nel ciclo di guida urbano effettua ogni anno una media di 18.000 arresti e ripartenze e 88.000 cambi marcia. Ciò comporta un forte stress per la trasmissione e, se il fluido del cambio non riesce a garantire la corretta riduzione dell’attrito e una adeguata protezione oppure se è esausto, si possono verificare vibrazioni, rigidità degli ingranaggi o danni ai componenti. Per prevenire problemi alla trasmissione è per questo fondamentale utilizzare l’olio più adatto e cambiarlo nei tempi corretti. L’innovativa gamma Castrol TRANSMAX è dotata della Smooth Drive Technology™ con molecole di controllo attivo che regolano automaticamente il livello di attrito al variare della pressione e della velocità, contribuendo a prolungare la durata della trasmissione e a garantire cambi marcia più fluidi per più tempo.

Per le trasmissioni automatiche, i prodotti TRANSMAX ATF, DUAL e CVT offrono cambi marcia più fluidi per un periodo due volte superiore, mentre le trasmissioni manuali in cui si utilizzano prodotti TRANSMAX MANUAL con Smooth Drive Technology™ beneficiano di un cambio marcia 5 volte più semplice a basse temperature. I prodotti TRANSMAX AXLE LONG LIFE di Castrol, sviluppati per veicoli pesanti con trasmissioni e differenziali più complessi, creano uno strato protettivo 5 volte più resistente, riducendo la possibilità di problemi imprevisti o riparazioni costose.

“La trasmissione è uno dei componenti più critici di qualsiasi veicolo e una delle unità più costose da riparare o sostituire, quindi proteggerla è assolutamente fondamentale”, spiega Paul Beasley, Global Technology Driveline ed Electric Fluids Manager di Castrol.

“Usando Castrol TRANSMAX con Smooth Drive Technology™ si migliorano le prestazioni della trasmissione riducendo l’attrito, garantendo un funzionamento regolare e prolungando la vita delle sue parti mobili. Questa tecnologia innovativa è il motivo per cui, due su tre dei principali produttori di veicoli utilizzano fluidi di trasmissione Castrol per il primo riempimento. La gamma Castrol TRANSMAX, ultima linea del nostro portafoglio di prodotti a impatto zero di CO2 conformi a PAS 2060, conferma il nostro impegno nel contribuire a creare un futuro più sostenibile, evitando sprechi, riducendo le emissioni di carbonio e migliorando la vita, come indicato nella nostra strategia PATH360.”