19 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Ricola sostiene la Festa di Teatro Eco Logico: VII edizione dell’evento senza corrente elettrica sull’energica isola di Stromboli

Ricola sostiene in veste di main partner la settima edizione di Festa di Teatro Eco Logico, che si svolgerà sull’isola di Stromboli dal 26 giugno al 5 luglio 2021 e che per quest’edizione sarà un po’ diversa. La Festa di Teatro Eco Logico prevede residenze artistiche (di danza, teatro e musica), un limitato numero di eventi aperti al pubblico e una “Festa online” con una serie di interventi a sorpresa da diffondere sui social (FB, IG, Twitter e YT) e sul canale del media-partner LifeGate. Rimane invariata la peculiarità di questa manifestazione, en plein air, dotata quindi di una scenografia costituita dagli scorci e dal paesaggio di Stromboli, che risiede nella relazione fra artista e ambiente, arte e natura, artificio e imprevisto. Festa di Teatro Eco Logico è una manifestazione alimentata ad energia naturale, ovvero non è previsto l’utilizzo di corrente elettrica per l’illuminazione e l’amplificazione delle performance.

Quattro gli incontri finora fissati, aperti al pubblico nel rispetto delle norme vigenti: il 1° luglio una lettura drammatizzata di brani dal Conte di Montecristo di Alexandre Dumas, il 2 luglio presentazione del volume Le Ferite – 14 grandi racconti per i 50 anni di Medici Senza Frontiere, il 3 luglio Luca Morari racconterà la collaborazione di Ricola con lo scrittore Stefano Mancuso in occasione della presentazione del libro La pianta del mondo,  il 4 luglio, infine, Variazioni di Piramo e Tisbe (dalle Metamorfosi di Ovidio), a cura di Alessandro Fabrizi, Manuela Cherubini e Patrizia Menichelli, una performance teatrale che fa da filo conduttore a tutta l’edizione 2021.

Ricola porta a Stromboli tutta la sua bontà e conferma ancora una volta il suo supporto all’evento: l’azienda svizzera sostiene fortemente la cultura, soprattutto quand’essa dà valore a tematiche concernenti l’ambiente. L’amore per la natura infatti è il cuore di Ricola che dal 1930 produce tisane e caramelle benefiche utilizzando una ricetta a base di 13 erbe svizzere, ricavate da coltivazioni locali selezionate. Ricola sarà presente quindi a Stromboli per far degustare ad attori e spettatori della Festa il suo assortimento di caramelle costituito sia da gusti balsamici che da gusti più fruttati.

Per maggiori informazioni sul programma consultare il sito: https://www.festaditeatroecologico.com/

Amore per l’ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali: questa è, in sintesi, la ricetta delle specialità Ricola. L’originalità del prodotto è nella miscela di 13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) messa a punto e perfezionata nel lontano 1940, tradizionalmente utilizzata ancora oggi per tutti i prodotti Ricola.

Il prodotto Ricola si colloca quindi nella centralità dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall’azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe, coltivate in territorio alpino elvetico per conto di Ricola, provengono da metodi di agricoltura biologica, vale a dire senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale. Più di un centinaio delle aziende che coltivano per Ricola operano in regime di coltivazione biologica e vantano il marchio protetto “Gemma”, il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l’Associazione Svizzera delle organizzazioni per l’agricoltura biologica) ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee.

Ampia la gamma di gusti e di formati. Tra i prodotti “evergreen” da ricordare i classici cristalli di zucchero con la loro tipica forma a dado, disponibili in busta e barattolo da 250g.

Ricola è stata tra le prime aziende ad introdurre nel 1987 il formato clic-box, astuccio, che costituisce uno degli elementi distintivi della marca. 

Ricola vanta un altro primato: nel 1976, in risposta alla crescente sensibilità per una buona igiene dentaria, lanciò sul mercato le prime caramelle senza zucchero, disponibili in busta, in astuccio. Attualmente l’assortimento di prodotti senza zucchero, disponibile in astuccio da 50 grammi, è costituito da tredici gusti; vanno segnalate, oltre alle classiche erbe alle 13 Erbe balsamiche, i freschi gusti Fiori di sambuco, Arancia-menta, Ribes nero, Melissa-limoncella, Olivello, i balsamici Erbe Alpine, Eucaliptolo, Liquirizia, Menta di montagna, il goloso Caramello Melissa D’Oro e la nuova linea Azione Glaciale, Menta Forte e Limone e Mentolo.  

L’assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere. Tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell’alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: “Alle Erbe”, “Distensive-Relax”, “Camomilla”, “Melissa Limoncella” e “Fiori di Sambuco”, da bersi calde o fredde.

www.ricola.com 

Facebook: www.facebook/Ricola.com 

Instagram: www.instagram.com/ricola_it