27 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Nescafé super premium offre nuovi gusti attraverso l’innovazione della tostatura

Con la Nescafé Gold Blend Roastery Collection , Nestlé lancia caffè solubili in stile barista che sfruttano l’esperienza unica dell’azienda nella tecnologia di tostatura per offrire nuovi profili di gusto.

Collaborando a stretto contatto con il business del caffè dell’azienda, la Zona EMENA e il mercato del Regno Unito – dove la nuova gamma è ora in vendita – gli esperti del centro di ricerca e sviluppo del caffè di Nestlé a Orbe, Svizzera e Marysville, USA hanno sviluppato approcci innovativi alla tostatura per questa gamma oltre a ricette e packaging, il tutto entro un periodo di otto mesi dall’idea al lancio. 

Gli esperti hanno lavorato instancabilmente per perfezionare diversi profili di tostatura per i chicchi Arabica e Robusta utilizzati nelle due nuove miscele, sperimentando livelli e tempi di tostatura. ‘The Light Roast’ ha un gusto più morbido e delicato, con note di miele caramellato e biscotto tostato, mentre ‘The Dark Roast’ è deciso e intenso, con note di cioccolato fondente e nocciola tostata.

I chicchi di caffè vengono coltivati ​​e prodotti in modo sostenibile a vantaggio dei coltivatori di caffè e dell’ambiente, e sono confezionati in barattoli di alluminio riciclabili al 100% e privi di plastica, per sostenere l’impegno di Nestlé per il 2025 nel settore degli imballaggi .

Damien Tissot, Head of Nestlé Product Technology Center Beverage in Orbe, ha dichiarato: “La Nescafé Gold Blend Roastery Collection offre nuovi sorprendenti profili di gusto, grazie a un processo di tostatura innovativo che ci consente di enfatizzare il gusto naturale dei diversi chicchi e di utilizzarli nel nostro miscele, in linea con l’attuale tendenza verso il caffè speciale. La confezione priva di plastica è un’altra prova del nostro impegno a fornire innovazione sostenibile per tutti i marchi di caffè Nestlé “.

Don Howat, Global Category Leader per Nescafé , ha dichiarato: “Questo è un ottimo concetto basato su una visione davvero forte dei consumatori. La gamma è stata sviluppata a tempo di record e siamo entusiasti di essere lanciata nel Regno Unito , per poi estendersi rapidamente ad altri mercati. . Fantastico lavoro di squadra! “

Due ulteriori innovazioni sul caffè solubile sono state appena lanciate nel Regno Unito . Nescafé Azera Craft Coffee , il primo caffè artigianale in formato istantaneo del Regno Unito , e Nescafé Azera My Way Latte , il primo latte istantaneo del mercato che può essere preparato utilizzando una scelta di latte o alternative a base di latte vegetale.

Scopri come Nestlé sta ” alzando l’asticella del caffè ” in tutto il suo portafoglio, in questo recente articolo scritto dal nostro Chief Technology Officer, Stefan Palzer. E scopri come stiamo sperimentando nuove varietà di piante di caffè a basse emissioni di carbonio per la distribuzione agli agricoltori.