26 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Nasce Cauzionando: accesso 3.0 ad assicurazioni, cauzioni e fideiussioni

Como – Da questo mese è attivo il nuovo sito Cauzionando.it, un portale specializzato nella consulenza e nella stipula di fideiussioni e cauzioni, rivolto a liberi professionisti e imprese.

L’iniziativa nasce allo scopo di sostenere società e singoli, grazie a polizze aggiornate sulla base delle normative più recenti, che permettano loro di adempiere in maniera puntuale e conforme alle richieste di clienti e stazioni appaltanti.

In un periodo di crisi come quello attuale, cauzionando.it si pone come soluzione tecnologica per supportare le partite IVA nelle loro necessità cautelative e finanziarie.

“Negli anni – ha dichiarato Fausto Giustettoamministratore del gruppo a capo del progetto – io e i miei colleghi abbiamo maturato una concreta esperienza nel settore finanziario e assicurativo. Vogliamo mettere questa stessa esperienza al servizio di tutti e trovare le soluzioni più adatte per rispondere efficacemente a ogni esigenza”.

Il servizio di intermediazione assicurativa di Cauzionando.it è gestito da Novaria Broker Srl., intermediario assicurativo regolamentato dall’IVASS e iscritto al RUI, facente parte del Gruppo Novaria.

Il gruppo Novaria, all’attivo dal 2012, è inoltre formato da Novaria Sas, Novaria Spa e Noward Srl Startup Innovativa.

Il gruppo offre servizi di finanziamento e di gestione finanziaria avvalendosi di un team di professionisti del settore creditizio, affiancando imprese, Pubbliche Amministrazioni, Studi Professionali e intermediari finanziari nei processi di innovazione e sviluppo.

Cauzionando.it è online dal 1° marzo ed è già un servizio attivo per tutte le partite IVA italiane.