26 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

MIEEG, il micro-generatore ad alta potenza raccoglie 1,2 milioni di euro e si prepara al lancio dei prototipi nelle varie applicazioni

La raccolta di MIEEG avanza senza sosta e arriva a quota 1,2 milioni di euro grazie a 199 soci. La startup risulta particolarmente attrattiva perché sta sviluppando una tecnologia innovativa e unica in campo energetico, ovvero un micro-generatore ad alta potenza e alimentabile con propellenti ecologici, come il metano, l’idrogeno o anche le acque reflue.

Basti pensare che, con una camera di combustione più piccola di una moneta da 10 centesimi, può sostenere il fabbisogno di energia di un intero appartamento. E, oltre all’immobiliare, MIEEG può trovare applicazione in vari settori ad alto potenziale come l’aerospaziale, l’automotive e il biomedicale. Tutto ciò con la possibilità di integrarlo con altri sistemi a energia rinnovabile.

La società, che stima di lanciare il prodotto sul mercato entro il secondo/terzo quadrimestre 2022, punta ad avviare delle Joint Venure internazionali, anche grazie al suo network mondiale (dagli Stati Uniti alla Cina) costruito dai soci nel corso degli anni. Un altro vantaggio nell’ottica di espandersi deriva dalla tutela globale di cui gode il micro-generatore, il cui brevetto è già stato rilasciato in Italia e depositato in altri 47 Paesi.

Il valore della società, oggi pari a 13,3 milioni di euro pre-money, secondo le previsioni arriverà a oltre 175 milioni di euro nel 2026, nonostante nel business plan siano stati valutati solo 4 campi di applicazione in ambito civile, la sola cessione della licenza e un valore EV/EBITDA pari al minimo del range dei settori di riferimento.

Al fine di approfondire questa opportunità d’investimento, l’emittente ha organizzato un Webinar – mercoledì 3 febbraio alle 18.30 – con Angelo Minotti (Ceo di MIEEG) e Cristina Biagi (Business Developer di Capital Strategy):per ulteriori info e registrarti gratuitamente.

Tecnologia proprietaria innovativa e sostenibileBrevetto già rilasciato in Italia e depositato in altri 47 Paesi Network ramificato a livello mondialeTeam altamente qualificato con esperienza internazionale