Trento-Questa mattina è stata consegnata ai bambini del nido La Trottola ai Solteri la Stella di luce, una stella tridimensionale in carta traforata, progettata da Alessandra Lamio e Alessandro Beber, che in questi giorni sta arrivando, attraverso il periodico comunale Trento informa, a tutte le famiglie della città.
Le stelle di luce sono consegnate a nidi, scuole dell’infanzia e scuole elementari della città, insieme a tutte le case di riposo.
Il template della stella, da stampare su cartoncino, è pubblicato anche sul sito del Comune.
Questa iniziativa, che si colloca nella più ampia cornice di Trento città del Natale, vuole unire, nel simbolo della luce, i servizi educativi, le scuole, le residenze per gli anziani, le famiglie e tutta la cittadinanza.
Natale di comunità, Natale di luce, perché Trento è città dove tutti insieme vogliamo coltivare speranza, accorciare le distanze con il cuore e costruire futuro in comune.
Di seguito il messaggio a firma del sindaco e dell’assessora Elisabetta Bozzarelli che viene inviato a tutti i bambini insieme alla stella di luce.
Carissime bambine, carissimi bambini,
la vedete questa stella? L’abbiamo chiamata “stella di luce” perché vorremmo illuminasse i giorni che ci separano dal Natale.
Ci piacerebbe vederla appesa alle finestre delle vostre scuole e delle vostre case, dove arriverà insieme alla rivista del Comune Trento Informa.
È il nostro modo per augurarvi buon Natale, il Natale di una comunità che sa restare unita: è questo il significato di ogni stella, che collegherà le strade e i quartieri di Trento in un’unica costellazione, per sentirci più vicini, per illuminare i giorni della festa con un messaggio di speranza.
Care bambine, cari bambini, vi affidiamo un compito importante: costruite queste stelle e appendetele, così ci aiuterete a portare un po’ di luce nella nostra città.
IlluminiAmo Trento!
Grazie per il vostro aiuto e auguri a voi e alle vostre famiglie
Il Sindaco, Franco Ianeselli
L’Assessora, Elisabetta Bozzarelli
Altri articoli
ALPITOUR WORLD ARRIVA IN COLOMBIA
“Tour dei Baschenis” e “Arte in cammino”
IL TARTUFO TOSCANO:L’ECCELLENZA NASCOSTA DELLA COSTA DEGLI ETRUSCHI