Milano- Si tratta di una operazione che fa parte del processo di ottimizzazione dell’allocazione di capitale e rifocalizzazione del portafoglio contratti nelle aree e nei canali con più alto potenziale di crescita e redditività prospettica. Le attività spagnole riguardano 60 punti vendita, presenti in modo preponderante nelle autostrade iberiche che nel 2019 hanno realizzato circa 80 milioni di euro di ricavi. Il valore della cessione (Enterprise value) è stato fissato in un importo pari a Euro 12 milioni. La conclusione dell’operazione è soggetta alle necessarie approvazioni da parte dell’Autorità Antitrust spagnola. Autogrill è leader mondiale nel F&B in concessione, con un fatturato di 5 mld euro, di cui circa il 60% nel settore aeroportuale, ed è presente in 31 paesi in circa 1.000 location e con 60.000 dipendenti.
Altri articoli
ETNA HONEY “ADOTTA UN ALVERARE” UN PROGETTO DI CROWDFUNDING PER LA SALVAGUARDIA DELLE API E LA TUTELA DELLA BIODIVERSITA’ DELLA TERRA
Festa della Mamma, 4 idee regalo per sorprendere le coffee-lovers con una coccola quotidiana
Waitrose lancia i nuovi prodotti PlantLiving per soddisfare le crescenti abitudini alimentari flessibili