26 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

IL CONSIGLIO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA DELL’ACCADEMIA AGGIUNGE 7 NUOVI MEMBRI

LOS ANGELES, CA – Linda Borgeson, Lois Burwell, Teri E. Dorman, Greg Hedgepath, Ujwal Nirgudkar, Helena Packer e Amy Vincent hanno accettato gli inviti a partecipare al Science and Technology Council dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, portando il Consiglio Elenco dei soci 2020-2021 a 25.

Borgeson è attualmente vicepresidente senior della post produzione di lungometraggi, Disney Live Action. Con più di 30 anni di lavoro nel cinema, ha trascorso la maggior parte della sua carriera presso Miramax Films e The Walt Disney Studios, lavorando su una vasta gamma di film tra cui “Jungle Cruise”, Mulan, “Dumbo”, “Tomorrowland” ” Kill Bill “, i primi tre film di” Spy Kids “e” Scary Movie “. Borgeson ha una solida base di conoscenze in nuove tecnologie, fotocamere digitali, flussi di lavoro quotidiani, effetti visivi, 3D, proiezione su grande schermo, pipeline di colore / ACES, DCinema, formati audio immersivi, soluzioni remote, High Frame Rate (HFR) e HDR / EDR. È stata un Academy Member-at-Large dal 2018.



Burwell ha vinto un Oscar® per il suo lavoro di makeup in “Braveheart” e ha ottenuto una nomination per “Saving Private Ryan”. I suoi altri crediti cinematografici includono “Ready Player One”, “Lincoln”, “War Horse” e “The Princess Bride”. Membro dell’Accademia dal 1997, attualmente sta servendo il terzo anno del suo secondo mandato come governatore del ramo dei truccatori e degli acconciatori e il suo quarto anno come primo vicepresidente del consiglio dei governatori dell’Accademia.



Dorman è un montatore del suono che ha lavorato a più di 140 film, tra cui “La La Land”, “Foxcatcher”, “The Amazing Spider-Man”, “Moneyball”, “Unstoppable”, “Man on Fire”, “Pirates dei Caraibi “,” Spy Game “,” Pearl Harbor “,” The Prince of Tides “,” Lethal Weapon 2 “,” Bird “,” Top Gun “e” The Deer Hunter “. È membro dell’Accademia dal 1988 e governatore che rappresenta il Sound Branch dal 2017.

Hedgepath è un supervisore al montaggio del suono che ha lavorato nel cinema e in televisione per più di 20 anni. Due volte vincitore del Golden Reel Award, i suoi punti salienti della carriera includono la progettazione di effetti sonori per “Twister” e “Starship Troopers”. I suoi crediti aggiuntivi includono “Coming 2 America”, “Queen & Slim”, “Straight Outta Compton”, “Selma”, “Footloose” e “The Incredible Hulk”. Ha iniziato la sua carriera nel cinema presso Lucasfilm e successivamente ha lavorato presso Sony, Soundelux, Formosa Group e Warner Bros. Hedgepath è membro dell’Academy’s Sound Branch dal 2014.



Nirgudkar ha lavorato nell’industria cinematografica indiana negli ultimi 39 anni. Ha avviato e coordinato il progetto per tradurre i rapporti di ricerca sulla conservazione digitale dei punti di riferimento dell’Accademia, The Digital Dilemma e The Digital Dilemma 2, nelle lingue marathi e hindi. Nel 2011 ha fondato e attualmente presiede la Society of Motion Picture and Television Engineers (SMPTE), India Section. Nirgudkar ha conseguito una laurea in ingegneria chimica presso l’Università UDCT di Mumbai (ora denominata ICT). È un Academy Member-at-Large dal 2017.

Packer è attualmente vicepresidente senior e direttore generale della produzione di contenuti per la Silicon Valley e la DGene Technology con sede a Shanghai. Il suo lavoro include lo sviluppo della tecnologia futura per gli effetti visivi con particolare attenzione all’intelligenza artificiale e alla produzione virtuale. Packer ha supervisionato gli effetti visivi su dozzine di film, serie TV a episodi, spot pubblicitari e video musicali. Ha fatto parte del sottocomitato Diversità del ramo effetti visivi dell’Accademia come presidente, del comitato esecutivo del ramo effetti visivi e del comitato dei premi tecnici e scientifici.



Con una carriera di 30 anni come direttore della fotografia, i crediti cinematografici di Vincent includono “Footloose”, “The Experiment”, “Black Snake Moan”, “Hustle & Flow”, per i quali ha vinto un premio per la fotografia al Sundance Film Festival, e ” Eve’s Bayou. ” Ha ricevuto il premio Women in Film Kodak Vision nel 2001. Vincent partecipa a tutoraggio, formazione e istruzione attraverso l’International Cinematographers Guild. È membro dell’Accademia dal 2004 e attualmente è primo vicepresidente dell’American Society of Cinematographers, dove co-presiede il comitato ASC Future Practices.

I copresidenti del Consiglio per il periodo 2020-2021 sono il governatore del dipartimento degli effetti visivi Craig Barron e il membro generale Annie Chang.

Gli altri 16 membri di ritorno del Consiglio sono Bill Baggelaar, Brooke Breton, Bill Corso, Theo Gluck, Buzz Hays, Leslie Iwerks, Andrea Kalas, governatore dell’Accademia John Knoll, Colette Mullenhoff, Cary Phillips, Arjun Ramamurthy, Rachel Rose, David Schuelle, Leon Silverman , Jeffrey E. Taylor e Steve Yedlin.

Istituito nel 2003 dal Consiglio dei governatori dell’Accademia, il Consiglio della scienza e della tecnologia fornisce un forum per lo scambio di informazioni, promuove la cooperazione tra i diversi interessi tecnologici all’interno del settore, sponsorizza pubblicazioni, promuove attività educative e preserva la storia della scienza e della tecnologia di immagini in movimento.