18 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Chi è Moga?

Moga è una cantautrice nata un paio di anni fa. Ho iniziato a lavorare tanto su me stessa e sulla mia passione, dedicandomi alla scrittura di varie canzoni, alcune delle quali sono presenti nel mio EP. Prima di allora, infatti, non avevo la stessa consapevolezza che ho ora di ciò di cui voglio parlare nei miei testi e nelle mie melodie.

Di cosa parla “Fuitina”?

Fuitina è una parola in dialetto siciliano e vuol dire “fuga”.
Fuga per la propria libertà.
Fuga dai pregiudizi.
Fuga dall’eteronormatività imposta dalla società.
Racconta, infatti, di due giovani innamorate che decidono di scappare perchè la loro storia non è compresa dalla famiglia.

“Una donna dietro le apparenze”: come la descrivi?

Le apparenze quasi sempre ingannano. La canzone, infatti, parla di una donna delusa dall’amore che però finge di star bene pur di non lasciar trasparire la parte più vulnerabile di sé.

Durante il periodo del lockdown come hai vissuto la musica? Hai scritto?

Ho passato un periodo di buio totale, dove non riuscivo a trovare nessuna fonte di ispirazione. Poi c’è stato un qualcosa che mi ha stimolata e ho iniziato a buttare giù qualche idea e a fine lockdown avevo già pronto un altro EP.

Ci dai qualche consiglio musicale?

Più che consigliarvi dei cantanti o delle canzoni, io consiglio di non fissarsi su dei generi musicali scelti a priori ma di ascoltare e sperimentare sonorità diverse.