27 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Waitrose adds new Virtual Cooking Classes and Drinks Events

Dall’ispirazione per la cena della sera ai piatti che aiutano a portare l’atmosfera delle vacanze in casa, la Waitrose & Partners Cookery School presenta nuovi corsi ed esperienze di cucina questo agosto.

Assicurandosi che l’estate sia piena di pasti deliziosi e prelibatezze gustose, gli chef della Scuola di cucina saranno a disposizione per aiutare i cuochi casalinghi a padroneggiare nuove ricette, apprendere una serie di tecniche e ascoltare i diversi ingredienti, il tutto comodamente da casa propria. 

Una selezione di corsi di cucina disponibili questo agosto includono:

•     Appuntamento: hamburger al peperoncino, lime e aglio e pesche arrosto di amaretti

Porta il ristorante nella tua cucina e goditi la serata con una differenza quest’estate. Impara a cucinare un fragrante hamburger al gusto tailandese, seguito da indulgenti pesche arrosto condite con un croccante crumble di amaretti.

Lezioni che si svolgeranno il 6, 12, 20 e 25 agosto

•    Prepara un banchetto Shawarma

Attingendo alla tendenza della cucina mediorientale, impara a preparare un piatto classico di shawarma, servito in una soffice focaccia fatta in casa con tzatziki, perfetto per cucinare all’interno o sul barbecue.

La marinatura corretta è il segreto per uno shawarma deliziosamente autentico e questa classe condivide consigli e trucchi per infondere il massimo sapore nel tuo pollo – o halloumi o zucca se sei vegetariano o vegano. Per offrire l’esperienza completa del kebab, preparerai anche focacce fatte in casa, uno tzatziki piccante e un’insalata di pomodori freschi.

Lezioni che si svolgeranno il 7, 11, 19 e 28 agosto

•     Un assaggio del Mediterraneo 

Porta a casa un assaggio della Spagna e del Portogallo con un delizioso pasto di due portate e impara a utilizzare gli ingredienti migliori e più freschi per preparare piatti semplici e saporiti.

La lezione inizierà preparando una semplice e fresca padella con tomate – una combinazione dei pomodori più dolci, aglio, olio d’oliva e lievito madre – seguita da spigola piccante piri piri.

Il team di Waitrose Wine Tasting at Home sarà anche a disposizione per dimostrare come mescolare la perfetta sangria rinfrescante e discutere gli abbinamenti di vini mediterranei.

Lezioni che si svolgeranno il 7 e il 21 agosto

•     Prepara focaccine perfette 

Le focaccine sono semplici da preparare e un must per ogni fornaio in erba – ma come per qualsiasi ricetta, l’esperienza fa la differenza. Unisciti agli chef per preparare a mano una nuova serie di focaccine dolci o salate; un piacere che aggiungerà un tocco di decadenza a qualsiasi pomeriggio.

Lezioni che si svolgeranno il 7, 14 e 28 agosto

Per gli amanti del gin e gli appassionati di vino in erba, Waitrose ospita anche una selezione di eventi di bevande. Quelli per agosto includono:

•     Master Gin Cocktails 

Impara a creare tre cocktail classici basati sullo spirito popolare del gin con gli specialisti delle bevande Waitrose. Qui offriranno i migliori consigli e trucchi per aiutarti a padroneggiare ogni cocktail, su misura per gli ingredienti che hai in casa.

Corsi che si terranno in agosto (7, 8, 14, 21, 22) e settembre (3, 4, 5, 10, 11, 17, 18, 24, 25, 26)

•     Esplora la degustazione di vini a casa

Porta con te la tua bottiglia preferita in questa esperienza virtuale e scopri di più su stili di vino simili che potresti apprezzare, oltre a ricevere i migliori consigli su abbinamenti gastronomici perfetti. Goditi il ​​tempo con la famiglia e gli amici o semplicemente da solo con estranei che la pensano allo stesso modo. 

Lezioni che si terranno in agosto (5, 6, 12, 13, 15, 19, 20, 22, 26, 27 e 29)

•     Masterclass Gin Tanqueray

Crea meravigliosi cocktail a casa da un maestro dell’arte. Gestito da Waitrose in collaborazione con Tanqueray, durante questa master class online di 30-45 minuti con Jack Sotti, ex barista dell’anno di classe mondiale e ambasciatore del marchio di Tanqueray, scoprirai i rapporti classici e la storia di questo famoso gin, che ha definisce la qualità e lo stile da oltre 190 anni.

Si svolgerà venerdì 14 agosto dalle 18:00 alle 18:45

I dettagli di ulteriori corsi di questo mese possono essere trovati online . 

Al momento della registrazione verrà condiviso un elenco completo di ingredienti e attrezzature per garantire che tutti abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno per creare la ricetta.