27 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Iris de Moüy Tutti a nanna! È l’ora del pisolino

Autrice e illustratrice: Iris de Moüy Collana: Sognalibri Formato: 28 x 16 cm Pagine: 24, a colori, sagomate In libreria: luglio 2020 Età: dai 3 ai 6 anni ISBN: 9788882226268 Prezzo: 12,90 euro Nessuno vuole fare il pisolino! Tutti hanno una buona ragione per non sdraiarsi. Il coccodrillo dice che è per i bambini piccoli, la scimmia ribatte che è troppo occupato e la iena ride stupidamente! Come faranno a fare la nanna tutti questi animali della giungla? Un libro perfetto per convincere anche i bambini più insonni a riposarsi un po’. L’autrice Iris de Moüy è un’artista che vive e lavora a Parigi. Nota per la pubblicazione di libri per bambini con École des Loisirs, ha assunto incarichi per marchi come Le Bon Marché, Hermès, Bonpoint e Air France. I suoi disegni sono stati esposti a Parigi e Kyoto, dove è stata residente a Villa Kujoyama nel 2015.

Sara Colaone Il primo viaggio di Giovanna

Autrice e illustratrice: Sara Colaone Collana: Le storie di Giovanna Formato: 24,5 x 24,5 cm Pagine: 32, a colori, con flap In libreria: luglio 2020 Età: dai 3 ai 6 anni ISBN: 9788882226527 Prezzo: 14,90 euro Giovanna, la piccola protagonista di Mamma ritorna sempre a casa, nata dalla penna della famosa fumettista Sara Colaone, parte per il suo primo viaggio senza i genitori. Affronta la sua prima avventura munita di un trolley e indossando il suo vestitino preferito a pois colorati. Chissà quante avventure fantastiche avrà da raccontare ai suoi genitori al suo ritorno! Come nel primo libro della serie, pagina dopo pagina, tante alette apribili ci sveleranno tutto sul viaggio di Giovanna e sugli stati d’animo dei protagonisti della storia.

L’autrice

Sara Colaone è nata a Pordenone nel 1970, disegna fumetti, illustrazioni e corti animati. Ha pubblicato con tantissime case editrici in Italia e all’estero. Insegna Fumetto e Illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna.