27 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Gli inglesi si preparano al picnic

Le vendite di involtini di salsiccia, torte di maiale, vino rosato, sacchetti freddi e cestini stanno aumentando insieme al mercurio questa settimana a Waitrose e John Lewis.

Mentre le restrizioni di blocco iniziano a salire in Inghilterra, consentendo alle persone di trascorrere più tempo all’aperto, i clienti di John Lewis e Waitrose hanno fatto scorta di articoli da picnic in previsione del clima più caldo di questa settimana.

I rotoli di salsiccia e le torte di maiale si stanno dimostrando popolari a Waitrose con vendite in crescita del 46% e 7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Dips e patatine si stanno facendo strada nei cestini da picnic, con un aumento del 15% e un aumento delle vendite di sacchi di patatine del 38%.

Anche i rotoli e gli involucri sono nel menu, con gli involucri e le focacce che vedono un aumento delle vendite del 40% e aumentano del 13%, anche i bagel sono la scelta migliore, con un aumento del 31%.

A John Lewis, gli acquirenti online si sono preparati a fare picnic anche questa settimana. I cestini da picnic e le borse alla moda stanno andando bene, con un aumento del 39% rispetto allo scorso anno. I tappeti del marchio del rivenditore sono aumentati di oltre il 2000% e i picnic di Croft sono aumentati del 26% rispetto allo scorso anno.

Beth Elliot, Scrumptious Summer Brand Manager di Waitrose, afferma: “Mentre la nazione si prepara a prendere il sole primaverile, gli spiriti vengono leggermente sollevati grazie al rilassamento della chiusura in Inghilterra. Le nostre vendite riflettono questo dato che i nostri clienti cercano di godersi un po ‘più di tempo all’aperto con picnic nei parchi o barbecue in giardino. La nostra nuova gamma Scrumptious Summer si sta comportando molto bene mentre cerchiamo i preferiti dei cibi estivi, con un aumento del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.  

Le vendite di vino rosato sono aumentate di un enorme 407% e le vendite di fizz sono aumentate del 18%. Anche la birra e il sidro sono in aumento, con un aumento delle vendite rispettivamente del 47% e del 32% e il cibo per barbecue è aumentato del 33% mentre gli acquirenti si preparano a accendere i barbecue in questo fine settimana festivo.