27 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

LAS VEGAS CHIUDE IL 2019 CON RISULTATI CONSIDEREVOLI: 42.5 MILIONI DI VISITATORI E UN NUOVO RECORD STORICO DI PRESENZE ALLE CONVENTION

La destinazione ha raggiunto un nuovo record: 6.6 milioni di partecipanti alle convention nel 2019

Milano, Las Vegas si riconferma anche quest’anno come destinazione leader per il turismo nei settori leisure e business.

Nel 2019 Las Vegas ha ospitato il numero record di 6.6 milioni di partecipanti a meeting e congressi, superando così il precedente traguardo raggiunto nel 2017 e con una crescita del 2,3% rispetto al 2018 secondo quanto riportato dall’ultimo sondaggio pubblicato da Las Vegas Convention and Visitors Authority.

Tourists takes photos with the “Welcome to Fabulous Las Vegas” sign on the Strip Saturday, Feb. 6, 2016. CREDIT: Sam Morris/Las Vegas News Bureau

Assieme alla significativa partecipazione registrata per le convention, la destinazione ha anche dato il benvenuto a 42.5 milioni di visitatori nel 2019, superando i 42.1 milioni dell’anno precedente, mantenendo il proprio status di meta prediletta dai viaggiatori alla ricerca di esperienze uniche in ambito culinario, sportivo e dell’intrattenimento. I diversi resort partner hanno registrato un tasso di occupazione dell’88,9%, con un incremento del 2,9% della media giornaliera rispetto al 2018.

Con l’inaugurazione di nuove location, attrazioni ed eventi in programma per il 2020, è prevista un’importante presenza di turisti a Las Vegas anche quest’anno, con particolare focus sul periodo di Aprile, quando si terrà la NFL Draft, e il grande debutto dei Las Vegas Raiders nel nuovo, prestigioso Allegiant Stadium, per la stagione NFL 2020-2021. Per la fine dell’anno inoltre, è previsto il completamento della nuova ala attualmente in costruzione al Las Vegas Convention Center, che amplierà di ulteriori 1.4 milioni di metri quadrati lo spazio a disposizione per meeting, congressi e convention.

Il settore del turismo genera oltre 58 miliardi di dollari di entrate nel Sud Nevada e nella valle di Las Vegas, supportando quasi 370 mila attività locali, che rappresentano circa il 40% del tasso di occupazione all’interno di Clark County.  

Per saperne di più sugli ultimi numeri del turismo e scoprire i prossimi emozionanti progetti che Las Vegas Convention and Visitors Authority e i suoi resort partners hanno in serbo per voi, visitare il sito LVCVA.com