30 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Agata Fortis, pubblicità sul grande schermo e Sanremo a fare da vetrina

Fra una settimana si terrà il Settantaduesimo Festival di Sanremo e l’attrice Agata Fortis sarà presente. Non solo personalmente ma anche in uno spot televisivo del quale non possiamo ancora spoilerare nulla.

Intanto, possiamo svelare che ha ricevuto numerosi inviti (dal Royal Hotel Sanremo al Victory Morgana Bay sino al Grand Hotel & Des Anglais) e si dividerà tra eventi, ospitate e conduzioni anche radio ed in diretta. La vedremo e la ascolteremo infatti ai microfoni di Radio Musica Televison durante le giornate del Festival.

I tuoi studi principali nel campo quali sono stati?

«A parte un primissimo periodo dove ho studiato al centro internazionale “La Cometa” sotto la direzione di Lilli Cecere, ho poi preferito specializzarmi in studi di recitazione di fronte alla macchina da presa. Sono passata per diverse scuole.»

Sei più a tuo agio sul set di un film o sulle tavole di un palcoscenico?

«Set di un film! Su un palcoscenico dev’essere buona la prima e l’ansia che ti sale con questa consapevolezza, il minuto prima di andare in scena, è micidiale. Però c’è da dire che l’interazione con il pubblico una volta sul palco, se riesci a creare un bel feeling, è qualcosa di magico e unico.»

Passando al weekend corrente, dobbiamo svelare una news: avrai a che fare con la MFW 2022, esatto?

«In un certo senso sì e sono molto felice per questo. Sono stata selezionata per comparire come modella nella clip ufficiale di presentazione di una delle stiliste che svolgerà la sua sfilata a Milano – Palazzo Turati “International Fashion Expo” i prossimi 25 e 26 febbraio. Si tratta di Giordana Varon. Questo fine settimana mi trovate su questo nuovo “set”. E poi chiaramente… Vi aspettiamo a Milano.»