24 Aprile 2025

Zarabazà

Solo buone notizie

A Palermo, la Cina è sempre più vicina

Giovanni Felice, presidente di Confimprese Palermo e coordinatore regionale di Confimprese Sicilia

Confimprese Palermo promuove domani un incontro con i responsabili della China International Import Expo (CIIE) a Palermo alla Real Fonderia (in piazza Fonderia). Saranno presentate anche le opportunità di rimborso spese

L’appuntamento è per domani a partire dalle 16 alla Real Fonderia (sede del Comune di Palermo) in piazza Fonderia alla Cala. Gli esercenti siciliani incontreranno i responsabili della China International Import Expo (CIIE), dell’ Istituto Regionale del Vino e dell’ Olio e il presidente di Confimprese Palermo Giovanni Felice.

Focus dell’incontro, l’opportunità unica di conoscere le prospettive offerte da uno dei più importanti eventi fieristici internazionali dedicati all’importazione in Cina. le del Vino e dell’ Olio e il presidente di Confimprese Palermo Giovanni Felice.

Focus dell’incontro, l’opportunità unica di conoscere le prospettive offerte da uno dei più importanti eventi fieristici internazionali dedicati all’importazione in Cina.

In particolare, nella delegazione cinese ci sarà NING Feng, President of National Exhibition and Convention Center (Shanghai). Per IRVO, sarà presente il commissario Giuseppina Mistretta. Inoltre, parteciperà anche Gianni Polizzi presidente del DOSES (distretto ORTOFRUTTICOLO SED EST SICILIA)

Durante il pomeriggio, i rappresentanti della CIIE presenteranno le opportunità commerciali e di internazionalizzazione offerte dalla fiera, fornendo informazioni sia sulle modalità di partecipazione alla Fiera, sia sui possibili sbocchi commerciali.

La China International Import Expo, promossa direttamente dal governo cinese, rappresenta una piattaforma strategica per aziende interessate a espandere il proprio mercato in Cina, facilitando incontri con buyer, distributori e partner locali.

A rendere ancora più interessante l’occasione proposta, è l’opportunità data dal Governo Regionale, che ha inserito, con la DDG n 732 del 14 marzo 2025 la fiera di Shangai tra quelle promosse, e per cui è possibile avere un rimborso per le spese sostenute.

“Riteniamo importante questa occasione – commenta Giovanni Felice –  per esplorare nuove opportunità di business nel mercato cinese”.