23 Luglio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

THE TUSCANS: approda in radio “Disco Umiliani”, il nuovo singolo

E’ in radio “Disco Umiliani” (Giungla Records), il nuovo singolo dei THE TUSCANS.

Il progetto musicale “THE TUSCANS”, capitanato da Phil Bianchi e Samuele Socci, presenta con entusiasmo il loro ultimo singolo: “DISCO UMILIANI”.

Phil Bianchi, noto YouTuber, cantautore e producer/dj, insieme a Samuele Socci, rinomata guida turistica di Firenze e talentuoso cantautore e scrittore, uniscono le loro passioni e talenti in un’iniziativa che celebra l’eclettica eredità musicale toscana.

Il loro percorso musicale ha inizio nel 2022 con il brano “Non è un like, è l’autostop”, un successo con oltre 240.000 visualizzazioni su YouTube e quasi 100.000 ascolti su Spotify. Il tutto grazie all’ispirazione del famoso giornalista e conduttore radiofonico Igor Righetti, e al supporto di collaboratori artistici rigorosamente toscani.

Il nuovo singolo “DISCO UMILIANI” è un omaggio al leggendario Piero Umiliani, compositore italiano di fama internazionale, noto per le sue iconiche colonne sonore e per il tormentone “Mah-na, Mah-na”. La canzone, ispirata ai successi funky/disco/pop degli anni ’70 e ’80, porta avanti il loro impegno nel diffondere la musica di Umiliani e nel far conoscere il suo contributo all’industria musicale.

Con il benestare e il supporto delle figlie di Piero Umiliani, Elisabetta ed Alessandra, il duo Samuele e Phil, affiancati da Paolo Picchi, conduttore radiofonico/dj, e dai videomaker Federica Baldinotti e Tommaso Checchi, hanno realizzato un omaggio sincero e appassionato al maestro fiorentino.

Guarda il video

Il brano è accompagnato da un videoclip che ci trasporta alla fine degli anni ’70, epoca in cui la disco music dominava, arricchita da elementi robotici e spaziali. Il video omaggia un’epoca leggendaria, piena di vita, danza e colori, ormai scomparsa.

DISCO UMILIANI non è solo una canzone, ma una dichiarazione d’amore per la discomusic e per un’epoca dorata della musica italiana che ha influenzato il panorama mondiale. Attraverso questo brano, THE TUSCANS si impegna a preservare e celebrare il ricco patrimonio musicale italiano, facendo rivivere il fascino e la magia dei tempi passati.

Segui Phil Bianchi su: Instagram | TikTok | YouTube