23 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

È disponibile in digitale “ALL BLACK”, il nuovo singolo dell’artista underground BELIIAL che fonde il metal con il phonk.

BELIIAL, classe 2000, è un cantante, produttore e designer originario di Brescia. Nato dall’ispirazione di band quali Nine Inch Nails, Marilyn Manson e Slipknot e da artisti come Suicideboys, Bones e XXXTENTACION, l’artista sperimenta con la musica metal, industrial e noise, imparando le tecniche di canto scream e di produzione.

Da venerdì 7 giugno è disponibile in digitaleALL BLACK” (Clockbeats/Virgin Music Group), il nuovo singolo di BELIIAL. Il suo stile caratterizzato da un insieme di phonk, metal e industrial, permette all’artista di distinguersi dal panorama musicale attuale, sperimentando melodie elettroniche e aggressive.

«Il brano prende ispirazione dalla cultura del dark clubbing – dichiara BELIIAL – tipica di pellicole come Matrix e Blade, modernizzandola e contestualizzandola».

Oltre alla ricerca del suono, l’aspetto estetico del progetto viene curato nei minimi dettagli, influenzato anche dalle conoscenze di BELIIAL negli ambiti del graphic e fashion design. L’estetica industrial e futuristica, che dona una sensibilità quasi horror e inquietante, diventa un tratto distintivo dell’artista.

Da oggi online il videoclip visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=exH5Os4evLo.

Diretto da Kristoffer Castro, il videoclip mostra l’estetica distopica e inquietante, accentuata dai vestiti creati dallo stesso artista.

BELIIAL, all’anagrafe Lorenzo Tomadini, nasce a Brescia nel 2000 ed è residente a Milano. Nel 2018 pubblica il suo primo singolo “Spine” che riscuote immediatamente successo anche grazie il supporto del canale Trash Gang, raggiungendo un milione di visualizzazioni in pochi mesi. Il debutto esplosivo permette all’artista di creare connessioni internazionali con rapper e creativi di tutto il mondo (tra cui Zheani, Eddie Fresco e Oni inc.) diventando in qualche modo un rappresentante della musica underground all’estero. Nel 2019 viene fondata la Belial Division, collettivo per la promozione dei diversi progetti dell’artista e dei suoi collaboratori, e nel 2023, insieme al collaboratore e regista Krapp Ceneri (Riccardo Bandera), fonda l’etichetta noise Deepthroat Records, operando nella scena underground e pubblicando lavori di artisti di punta come Iggor Cavalera, Macronympha, Exome ed altri.