23 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Arredare la casa al mare con le collezioni in gres di Casalgrande Padana

Luminosi open space composti da pratiche cucine e comodi angoli colazione, soggiorni che si affacciano su un panorama mozzafiato, grandi finestre con leggeri tendaggi che si gonfiano con il sopraggiungere della brezza marina, travi a vista dipinte di bianco, ambienti che dall’interno proseguono verso patii o ampie terrazze, tutti questi elementi rappresentano un must per chi desidera arredare una casa in una località marittima.  

Arredi in rattan o legno, finiture realizzate in raffa o corda, tessuti in fibre naturali, tavolini, divanetti e poltroncine in vimini, comode sedute con morbidi cucini disseminati qua e là, vasi in terracotta, essenze profumate, cesti in liuta, lampade, lanterne, candele, piante rampicanti e fiori colorati, sono i complementi d’arredo che non possono mai mancare nell’arredo di una casa al mare.

I colori da preferire per un arredo in stile marittimo sono da ricercare tra le diverse nuances che ricordano il mare e il cielo come l’azzurro o il blu profondo, oppure il bianco che riflette la luminosità dei raggi ed è utile per mantenere freschi gli ambienti costantemente esposti al sole, ma anche il perla, l’avorio, il beige e il color sabbia.

Jesolo Lido Beach Villa_Jacopo Mascheroni_Pietre di Sardegna Punta Molara

I pavimenti tipici di una casa al mare sono invece composti da piastrelle in gres ad effetto legno sbiancato, effetto pietra oppure color pastello nelle sfumature del blu e dell’azzurro. Anche le cementine, ceramiche d’ispirazione araba, spagnola e italiana, composte da tenui effetti cromatici ed eleganti motivi geometrici, rappresentano un must su cui puntare per donare alla propria casa un sapore tutto mediterraneo. Il gres porcellanato unisce infatti le eccellenti qualità estetiche alle elevate caratteristiche tecniche garantendo elevati standard in termini di durabilità e funzionalità.

Cementina Opus – Casalgrande Padana


Pavimento: Petra Perla – Rivestimento: Brickworks Muretto Petra Sabbia


Pavimento: Tavolato Sbiancato – Rivestimento: Brickworks – Nuances Blue Sherpa

Colori distensivi e delicate vibrazioni cromatiche si uniscono alle eccellenti qualità del gres porcellanato per rivestire ogni tipologia di superficie in interno e in esterno, a pavimento e a rivestimento. Grazie alla disponibilità dello spessore di 20 mm, le collezioni in gres porcellanato di Casalgrande Padana possono essere posate in esterno anche direttamente su sabbia, ghiaia o fondi erbosi per la progettazione di ambienti total look, in perfetta continuità cromatica e materica con gli spazi interni. Versatili, funzionali, composte esclusivamente da materie prime naturali, anallergiche, antibatteriche, ignifughe e completamente riciclabili, le lastre ceramiche di Casalgrande Padana trovano impiego, oltre che a pavimento e a parete anche come complemento arredo per il rivestimento di lavabi, piatti doccia, mensole, piani di lavoro, pensili e tavoli.


Pavimento: Chalon Kaki

Pavimento: Pietra Baugè Beige