24 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

L’AURA ESCE IL VIDEOCLIP DELLA COVER “GIRLS JUST WANT TO HAVE FUN”

Fuori ora il videoclip ufficiale della cover di L’Aura del brano “Girls Just Want To Have Fun”, disponibile in digitale dal 16 febbraio, e contenuto nella colonna sonora del film “The Cage – Nella gabbia”, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023, nella sezione Alice nella città. Il lungometraggio “The Cage – Nella gabbia”, diretto da Massimiliano Zanin, è attualmente disponibile su Netflix.

Il videoclip di “Girls Just Want To Have Fun” è caratterizzato da atmosfere cupe che richiamano le sonorità di questa cover, riproposta in una versione synth-pop. Il video si conclude con alcune frasi estratte dal Ted Talk del premio nobel Leymah Gbowee, avvocata pacifista liberiana, in prima linea per la difesa dei diritti della donna e per l’emancipazione femminile nel continente Africano.

Dopo l’uscita di “Girls Just Want To Have Fun”, L’Aura ha pubblicato il 26 aprile, per ADA Music Italy, “Pastiglie”, il suo ultimo singolo che inaugura un nuovo capitolo musicale della cantautrice. “Pastiglie” è scritta da Laura Abela e Andrea Bonomo e prodotta da Simone Bertolotti.

BIO

L’Aura può vantare un talento unico sia come compositrice, sia come pianista e cantante. A inizio 2024 L’Aura è pronta per pubblicare nuova musica, partendo dalla cover di “Girls Just Want To Have Fun” di Cyndi Lauper, che fa da colonna sonora al film di esordio di Max Zanin “The Cage – Nella gabbia”. L’uscita precedente è a maggio 2017 con il singolo “I’m An Alcoholic”, posizionatosi nella top 30 dell’airplay radiofonico, che anticipa l’uscita dell’album “Il contrario dell’amore”, disponibile a settembre dello stesso anno, a cui segue il terzo singolo estratto “Unfair”. Nel 2011 viene pubblicato un nuovo singolo tratto dall’edizione speciale di “Sei Come Me”, una reinterpretazione in italiano del cavallo di battaglia di Bonnie Tyler “A Total Eclipse of The Heart”. “Eclissi del Cuore” (disco di platino) viene per l’occasione re-incisa in duetto con Nek e diventa un successo radiofonico strepitoso, piazzandosi nei primi dieci posti delle classifiche di vendita per diversi mesi. L’EP “Sei Come Me esce a ottobre 2010, anticipato dal singolo “Come Spieghi”. Nel 2008 L’Aura partecipa nella sezione “Big” alla 58ª edizione del Festival di Sanremo con il brano sulla nonviolenza “Basta!”, il quale ottiene un ottimo successo radiofonico classificandosi al 13° posto della classifica ufficiale. Nello stesso anno “Basta!” vince il Premio Lunezia.