26 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Denti e Salute Novara: nuove tecnologie per un sorriso senza macchia e un nuovo ambulatorio per la medicina estetica

Il centro Denti e Salute in piazza Gramsci a Novara
Sabato 25 maggio, in occasione della “Festa di Compleanno” del centro di Novara, lo studio dentistico Denti e Salute inaugura un nuovo polo dedicato alla medicina estetica e porta nella sede della città piemontese l’innovazione di Guided Biofilm Therapy: un Protocollo ideato in Svizzera per la profilassi di carie e parodontiti.

L’alta tecnologia in soccorso del sorriso. L’evoluzione hi-tech ha rivoluzionato numerosi settori, incluso quello odontoiatrico, offrendo agli studi dentistici strumenti sempre più avanzati per migliorare la qualità delle cure e rendere maggiormente efficace il lavoro degli specialisti. Il 25 maggio dalle ore 10:00, Denti e Salute, storica rete di centri dentistici che opera nei principali Ospedali e Poliambulatori nazionali porta l’avanguardia odontoiatrica anche a Novara aprendo nel proprio centro di Piazza Gramsci un nuovo reparto dedicato alla medicina estetica. Inoltre, verrà introdotto il Protocollo Guided Biofilm Therapy (GBT), sviluppato nel Centro di Ricerca EMS Electro Medical Systems. Questo approccio strutturato rappresenta una soluzione innovativa per la prevenzione della gengivite e della parodontite, rimuovendo efficacemente biofilm, macchie e tartaro in modo semplice ed efficiente, sia nelle zone sopragengivali che sottogengivali. Il Protocollo GBT consente di pulire e lucidare denti naturali, restauri e impianti in un’unica procedura, riducendo così la dipendenza da strumenti elettrici e manuali.

Per l’occasione, lo staff dello studio dentistico “Denti e Salute” di Novara apre le porte alla cittadinanza per uno speciale evento di inaugurazione che si terrà sabato 25 maggio presso lo studio, in Piazza Gramsci, 5, dalle ore 10:00.

“Il centro di Novara per noi rappresenta la possibilità di portare il nostro know how odontoiatrico anche nelle città dove non abbiamo presidio ospedaliero – spiega il prof. Roberto Weinstein, Direttore Scientifico di Denti e Salute -. L’obiettivo di Denti e Salute è quello di fornire ai novaresi un presidio dedicato alla prevenzione e alla cura delle patologie dei denti e della bocca. La nostra idea di odontoiatria sposa infatti le più innovative tecnologie con rigidi protocolli clinici orientati alla cura e al benessere dei nostri pazienti”.

L’ambulatorio sito in Piazza Gramsci 5, a Novara, è stato rinnovato e dotato di strumenti di ultima generazione, che non solo renderanno il lavoro degli specialisti più veloce ed efficace, ma rivoluzioneranno anche i processi di trattamento. Qui, infatti, si adotterà l’innovativo Protocollo Guided Biofilm Therapy (GBT), un approccio strutturato in 8 fasi per la prevenzione e la cura delle carie e delle parodontiti, tra le malattie odontoiatriche più diffuse. Questo innovativo protocollo viene messo in atto con il dispositivo AIRFLOW Prophylaxis Master, sviluppato nel Centro di Ricerca EMS, il quale mira agli standard più elevati in termini di prestazioni, sicurezza e comfort. Inoltre, riduce significativamente l’uso di strumenti elettrici e manuali per la rimozione di macchie o tartaro dentale, consentendo un’ablazione mini-invasiva e una pulizia meno dolorosa, senza ricorrere all’anestesia.

L’evento organizzato da Denti e Salute presso la sede di Novara è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare e sarà un’occasione di incontro e condivisione con i professionisti che risponderanno a domande e curiosità sulle tecnologie e i diversi trattamenti e servizi di odontoiatria offerti nel centro. Tra le autorità invitate ad intervenire, il sindaco di Novara, Canelli Alessandro, le associazioni culturali della città e il Vicario Episcopale della Diocesi di Novara con i sacerdoti della Parrocchia.