25 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

2-3 ottobre 2024 a Milano la seconda edizione degli Stati Generali GIST

Organizzati in collaborazione
con Regione Lombardia, assessorato al turismo
e con il patrocinio ENIT

Cari soci e cari amici del GIST,

è arrivato il momento tanto atteso, quello dell’organizzazione della 2^ edizione degli Stati Generali GIST Informazione Turistica, che si svolgeranno a Milano il 2 e 3 ottobre 2024.

Come già detto, si tratterà di un importantissimo evento che darà alla nostra associazione grande visibilità e coinvolgerà soci Gist, istituzioni e stakeholder del mondo del turismo.

Gli Stati Generali si svolgeranno a Palazzo Lombardia, in quanto saranno organizzati con la collaborazione dell’Assessorato al Turismo della Regione Lombardia, nella fattispecie con l’Assessore Barbara Mazzali, con cui la nostra associazione ha già avviato una proficua collaborazione, iniziata con l’Annuario GIST 2024. Per questa collaborazione ringraziamo il collega, socio Gist e Presidente Onorario Stefano Passaquindici, che ha generato il contatto con la Regione Lombardia.

Ricordiamo che la precedente edizione, svoltasi nel 2018, ha visto il coinvolgimento di ben 519 persone. Faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per ripetere il successo del 2018 e ci auguriamo di farlo insieme a voi!

Vi preghiamo di leggere attentamente la presentazione allegata e di inviare entro e non oltre il 25 maggio 2024 la vostra disponibilità a partecipare a uno dei 4 Tavoli di Lavoro previsti.

Potete indicare anche due Tavoli di Lavoro, specificando però l’ordine di preferenza.

I Tavoli di Lavoro saranno composti da n.20-25 persone, di cui metà giornalisti e metà istituzioni/stakholder del mondo del turismo.

Tutti i giornalisti GIST (e non solo) potranno partecipare al corso di formazione AI con crediti ODG e alla Conferenza Stampa di chiusura degli Stati Generali.