26 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

A L’ Ora Solare la Festa della Mamma celebrata in musica e testimonianze di vita

L’Ora Solare,il confortante e felice programma in onda su tv2000,condotto dalla eccellente Paola Saluzzi, con la puntata trasmessa l’ 8 maggio ha  anticipato la ricorrenza per la Festa della mamma nel giorno della celebrazione della supplica della Madonna di Pompei.

Olga De Maio,Luca Lupoli,con Paola Saluzzi e Luca Ruggero Jacovella

Trait d’union tra le varie tematiche trattate è stata la musica lirica ed il belcanto con la presenza in  studio,del  soprano Olga De Maio e del tenore Luca Lupoli.

 Coppia  della lirica sul palco e nella vita, sono stati apprezzati ed applauditi,insieme al M° Luca Ruggero Jacovella, pianista,per la straordinaria ed emozionante interpretazione di brani celebri, quali ” Mamma”, “Tu che m’hai preso il cuor” e l’ Ave Maria di Schubert.

Si sono alternate testimonianze ed interviste come  quella all ‘ostetrica e nutrizionista Laura Pennazzi che ha raccontato come si accompagnano le mamme nell’esperienza della gravidanza e del parto, ad Elisa Tempestilli, mamma in dolce attesa di un maschietto,ha testimoniato gioie e preoccupazioni dell’essere mamma; Anna Raguccio e Manuela Di Donna sono mamma e figlia, legatissime,hanno raccontato insieme come hanno affrontato le prove della vita condividendo tradizioni, passione e fede.

Suor Daniela Del Gaudio, Suora Francescana Immacolatina, docente di Mariologia e Ecclesiologia, fa parte dell’Associazione Mariologica Interdisciplinare Italiana ha raccontato il fortissimo legame dei fedeli per Maria, definita da Papa Francesco “la mamma di tutti”, si è soffermata inoltre sulla devozione alla Madonna di Pompei e sull’importanza della preghiera del Rosario.

I collegamenti esterni con Pompei Ex Voto:
Don Ivan Licino, Vice Rettore del Santuario della Beata Vergine Maria del Santo Rosario di Pompei, ha raccontato le storie degli ex voto portati nel Santuario da mamme in difficoltà e le voci dei bimbi della scuola Santa Teresa del Bambino Gesù di Roma hanno raccontato cosa piace fare con le loro mamme, cosa le fa arrabbiare, cosa le rende felici.