16 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

SEBASTIANO ROLLI DIRIGE IL CONCERTO SINFONICO CORALE PER IL 195° COMPLEANNO DEL TEATRO REGIO DI PARMA

Sebastiano Rolli

SEBASTIANO ROLLI DIRIGE

IL CONCERTO SINFONICO CORALE PER

IL 195° COMPLEANNO DEL TEATRO REGIO DI PARMA

Sul podio della Filarmonica Arturo Toscanini, del Coro del Teatro Regio di Parma preparato da Martino Faggiani e del Coro di Voci bianche del Teatro Regio preparato da Massimo Fiocchi Malaspina, il Maestro parmigiano dirige pagine verdiane da Luisa Miller, Macbeth, I Vespri siciliani, I Lombardi alla prima Crociata, Nabucco, La forza del destino

Teatro Regio di Parma

giovedì 16 maggio 2024, ore 20.00

Sebastiano Rolli dirigerà il Concerto sinfonico corale in occasione del 195° compleanno del Teatro Regio di Parma giovedì 16 maggio 2024, alle ore 20.00, per segnare questa nuova tappa del Regio verso il suo bicentenario, che ricorrerà il 16 maggio 2029.

Il Maestro parmigiano sarà sul podio della Filarmonica Arturo Toscanini e del Coro del Teatro Regio di Parma, maestro del coro Martino Faggiani, e del Coro di voci bianche del Teatro Regio di Parma, preparato da Massimo Fiocchi Malaspina, per dirigere un programma interamente verdiano, che alternerà ouverture e cori da Luisa Miller, Macbeth, I Vespri siciliani, I Lombardi alla prima Crociata, Nabucco, La forza del destino.

BIGLIETTERIA DEL TEATRO REGIO DI PARMA

Biglietti da 8 a 30 euro; riduzioni under30 da 5 a 15 euro.

Strada Giuseppe Garibaldi, 16/A 43121 Parma Tel. +39 0521 203999 biglietteria@teatroregioparma.it

ORARI DI APERTURA da martedì a sabato dalle 10.00 alle 13.00, il mercoledì e il venerdì dalle 16.00 alle 18.00 e un’ora e mezza prima dello spettacolo. In caso di spettacolo nei giorni di chiusura, da un’ora e mezza prima dello spettacolo. Chiuso il lunedì, la domenica e i giorni festivi. Il pagamento presso la Biglietteria del Teatro Regio di Parma può essere effettuato con denaro contante in Euro, con assegno circolare non trasferibile intestato a Fondazione Teatro Regio di Parma, con PagoBancomat, con carte di credito Visa, Cartasi, Diners, Mastercard, American Express. I biglietti per tutti gli spettacoli sono disponibili online su teatroregioparma.it. L’acquisto online non comporta alcuna commissione di servizio.

PARTNER E SPONSOR

La Stagione del Teatro Regio di Parma è realizzata grazie al contributo di Comune di Parma, Ministero della Cultura, Reggio Parma Festival, Regione Emilia-Romagna. Major partner Fondazione Cariparma. Main partner Chiesi. Main sponsor Iren, Barilla. Partner Crédit Agricole. Sponsor GloveICT, Drill Pac, CePIM, Grasselli, Parmalat, GHC, Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, Metronotte, Parmacotto, Amoretti. Con il contributo di Ascom Confcommercio Parma Fondazione, Ascom Parma Confcommercio, Camera di Commercio Parma, Fondazione Monteparma. Legal counselling Villa&Partners. Con il supporto di “Parma, io ci sto!”. Partner artistici Conservatorio “Arrigo Boito”, Coro del Teatro Regio di Parma. Partner istituzionali La Toscanini, Fondazione Teatro Comunale di Bologna. La Stagione Concertistica è realizzata da Società dei Concerti di Parma, con il sostegno di Chiesi, in collaborazione con Casa della Musica. Wine partner Oinoe. Fair Play Partner Zebre Radio Ufficiale Radio Monte Carlo.Sostenitori tecnici De Simoni, Teamwork, Graphital. Il Teatro Regio di Parma aderisce a Fedora, Opera Europa, Operavision, Emilia taste, nature, culture, Italiafestival.

Parma, 9 maggio 2024

Paolo Maier

Responsabile Comunicazione istituzionale, Ufficio stampa, Archivio

Teatro Regio di Parma

strada Garibaldi 16/A, 43121 Parma – Italia

Tel. +39 0521 203969

p.maier@teatroregioparma.it 

stampa@teatroregioparma.it

www.teatroregioparma.it

Teatro Regio di Parma

giovedì 16 maggio 2024, ore 20.00 fuori abbonamento

Durata 2 ore, compreso un intervallo

REGIO195

Concerto sinfonico corale

In occasione del 195° anniversario dell’inaugurazione del Teatro Regio

Direttore

SEBASTIANO ROLLI

FILARMONICA ARTURO TOSCANINI

CORO DEL TEATRO REGIO DI PARMA

Maestro del coro MARTINO FAGGIANI

Con la partecipazione del

CORO DI VOCI BIANCHE DEL TEATRO REGIO DI PARMA

Maestro del coro MASSIMO FIOCCHI MALASPINA

Programma

GIUSEPPE VERDI

Luisa Miller

Ouverture

Macbeth

Ballabili

Coro “Patria oppressa”

I vespri siciliani

Ouverture

I Lombardi alla prima crociata

Coro “Gerusalem!… Gerusalem!”

Coro “O signore dal tetto natio”

Nabucco

Ouverture

Coro “Gli arredi festivi”

Coro “Va pensiero”

La forza del destino

Ouverture