20 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

MYTHOS WEEK FESTIVAL 2024. A SETTEMBRE SI PEDALA IN PRIMIERO

Rabenstainer | www.newspower.it

Mythos Week Festival: una settimana di emozioni in sella alla MTB e non solo
L’evento clou è la “Mythos” di sabato 7 con i percorsi Marathon, Classic e Short
In programma anche tante sorprese musicali e la Junior Kids Race per i più piccoli
Tutto lo staff al lavoro per offrire tante novità agli appassionati delle ruote grasse

Se c’è un suggerimento che il dinamico comitato organizzatore della Mythos Primiero Dolomiti può dare fin da ora è quello di non prendere impegni nella prima settimana di settembre. In vista dell’edizione 2024 “Pedali di Marca” si prepara a lanciare il “Mythos Week Festival” in Valle di Primiero, in Trentino.
Gli appuntamenti del Mythos Week Festival prenderanno il via domenica 1 settembre con la Mythos Alpine Gravel, quando sarà l’evento sulla ‘ghiaia’ ad aprire le danze di una lunga serie di iniziative che accompagneranno appassionati e bikers fino alla manifestazione più attesa e più amata della rassegna: la Mythos Primiero Dolomiti di sabato 7 settembre. I tre percorsi gravel sono in fase di tracciatura e dopo una bella pedalata i partecipanti potranno rifocillarsi alla Festa del Canederlo di Imèr. Degustare i prodotti tipici del territorio sarà la ricompensa perfetta una volta terminato lo sforzo in sella e unirà in un connubio speciale le tradizioni enogastronomiche locali e lo sport.
Durante il resto della settimana sarà possibile provare il tracciato della Mythos Primiero Dolomiti per prepararsi al meglio all’evento clou: sabato 7 settembre scatterà puntuale la nuova edizione della spettacolare gara MTB che riproporrà i suoi consolidati percorsi. Il più temibile e scenografico è quello Marathon da 82,1 km, ma non sono certo da meno il Classic da 56,3 km e lo Short da 42,8 km. Un trittico di tracciati grazie ai quali la gara primierotta è molto partecipata, con una varietà di dislivelli e chilometraggi che la rendono adatta a tutte le esigenze dei bikers.
E non finisce qui, perché le sorprese in serbo sono ancora molte: per il weekend della “Mythos” sono attese a Fiera di Primiero due delle tribute band più famose e di successo del panorama italiano che con le loro sensazionali performance faranno ballare e cantare curiosi e appassionati venerdì 6 e sabato 7 settembre. È ancora presto per svelare i dettagli dei gruppi musicali che si esibiranno, ma… meglio cominciare a scaldare la voce.
Importante ricordare anche l’appuntamento con la “Mythos Junior Kids Race” di domenica 8 settembre che farà calare il sipario su un’edizione che si annuncia memorabile. La gimkana-gioco targata “Mythos” sarà aperta a tutti i piccoli bikers (da 0 a 12 anni) che nel Parco Vallombrosa di Fiera di Primiero potranno pedalare lungo un percorso interamente dedicato a loro, senza pressione agonistica e con tanta voglia di divertirsi in sella!
Le iscrizioni alla Mythos Primiero Dolomiti avanzano spedite e il loro prezzo rimarrà fisso fino all’estate (65 € fino al 18 agosto), con il comitato organizzatore che porta avanti l’allestimento della manifestazione sostenuto dai suoi sponsor ed estende a tutti l’invito a partecipare!

Info: www.mythosprimiero.com