30 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

PEDALARE DIVERTENDOSI ALLA SCOPERTA DEI COLORI DELLA PRIMAVERA A PLAN DE CORONES!

Amanti delle biciclette, preparate i pedali! Il 18 maggio Piazza Municipio a Brunico si trasformerà in un vivace centro dedicato al ciclismo, ospitando il Brunico Bike Opening. Un’intera giornata all’insegna del divertimento e delle due ruote, con eventi per tutti i gusti e tutte le età.

Dalle 10:00 alle 18:00, la piazza diventerà un palcoscenico per una serie di attività dedicate al ciclismo. I più piccoli potranno cimentarsi in corsi speciali pensati per loro, mentre i ciclisti più esperti potranno mettere alla prova le proprie capacità con corsi di tecnica di guida e tour guidati nei dintorni di Brunico.

Tra le particolarità i tour guidati con le guide esperte della Bike School Kronplatz/Plan de Corones:

· Tour base: per principianti, alla scoperta delle nozioni base di ciclismo.

· Tour in e-bike: per chi vuole esplorare sentieri e percorsi downhill.

· Only Woman Ride: un tour dedicato alle donne, con focus sulla tecnica di guida.

Brunico è il punto d’incontro ideale per gli appassionati delle due ruote, grazie alla sua posizione strategica vicino alla Pista Ciclabile della Val Pusteria. Da qui si potrà partire per esplorare i magnifici paesaggi della regione dolomitica, immersi nella natura incontaminata.

Non solo bici, la primavera nella regione dolomitica Plan de Corones è anche un’esplosione di colori! Per chi desidera un soggiorno all’insegna del relax e dell’attività all’aria aperta, offre un’ampia gamma di attività primaverili. Nell’area turistica ci sono le condizioni climatiche ideali, di altitudine ed esposizione, per scoprire tutti i fiori di montagna. Qui si trovano alcune località dove, da primavera ad estate inoltrata, nei prati si alternano una sorprendente varietà di colori. Già da inizio marzo tanti piccoli boccioli si cominciano a vedere nei prati più soleggiati. I primi in assoluto sono i bucaneve, seguiti da crochi, farfari e primule.

Con il pacchetto “Spring Special” a San Vigilio, si potrà vivere più di 15 esperienze uniche, tra escursioni guidate, visite ai musei, adrenalina sulla zipline più lunga d’Europa e molto altro. Un’occasione da non perdere per scoprire la bellezza delle Dolomiti in fiore.

Sarà occasione per vivere giornate indimenticabili all’insegna del ciclismo e della natura incontaminata nel Patrimonio Unesco!