29 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Premio Giornalismo a Milano: trionfo per la Rosa d’Oro ’24

premio la rosa d'oro 2024

E’ terminata a Milano la 7^ edizione del prestigioso Premio Giornalismo e comunicazione “La Rosa d’Oro” dell’Associazione Internazionale Regina Elena Odv. Un interessante evento che vanta il patrocinio di Comune di Milano, Ordine dei Giornalisti del Friuli Venezia Giulia e Federazioni Relazioni Pubbliche Italiana.

Con la cerimonia del Premio Giornalismo Internazionale La Rosa d’Oro 2024, tenutasi giovedì scorso nella sala “Falcone-Borsellino” del Centro di Aggregazione Multifunzionale “Garibaldi” del Municipio 1 di Milano, sono stati conferiti prestigiosi riconoscimenti ai vincitori.

Primo posto Giuseppe Cacciaguerra, Direttore di “Rivista Militare” (Lazio) che con merito e determinazione si è aggiudicato il prestigioso premio. Il secondo premio va al celebre giornalista RAI, Ludovico Fontana (Piemonte); terzo classificato Timothy Dissegna, direttore de “il Goriziano” (Friuli Venezia Giulia). Una menzione speciale è andata al giornalista nativo di Jesi Daniele Bartocci, recente vincitore 100 Eccellenze Italiane.

Assegnate nell’occasione menzioni speciali, con i riconoscimenti consegnati dal Presidente nazionale dell’Associazione Internazionale Regina Elena Odv Ilario Bortolan. Presente anche il Delegato nazionale ai rapporti istituzionali e alla comunicazione Biagio Liotti.

Tra le autorità civili e militari che hanno preso parte alla manifestazione il Delegato Emerito di Lombardia del Sovrano Militare Ordine di Malta, Guglielmo Guidobono Cavalchini. Inoltre il Delegato di Lombardia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Giuseppe Rizzani. Quindi il Presidente del Municipio 1 di Milano, Mattia Ibrahim Abdu Ismahil, il Vice Sindaco del Comune di Buttigliera Alta, Laura Saccenti. Infine la presidente del PASFA Milano, Iolanda Bajona e Frà Marco Galdini del Convento dei Cappuccini di Milano, e altri ospiti che hanno arricchito ancor di più il blasone dell’iniziativa.

LE DICHIARAZIONI DI BORTOLAN E LIOTTI AL PREMIO LA ROSA D’ORO 2024

Il premio Giornalismo Internazionale La Rosa d’Oro 2024 di Milano (questi giorni, intanto, spazio al Fuorisalone) nasce come illustre riconoscimento all’impegno professionale di comunicatori e giornalisti per incentivare la corretta informazione. Il Presidente Bortolan ha evidenziato, nel corso del suo intervento che “il premio continua ad essere un nostro contributo alla tutela della corretta informazione. E alla lotta alla disinformazione, l’illegalità e le mafie sotto tutte le forme. Quest’anno con estremo onore sono stato ospitato dal Municipio 1 di Milano nella sala dedicata ai Magistrati Falcone e Borsellino”.

Ai ringraziamenti al Municipio 1 si è soffermato anche Biagio Liotti, curatore della manifestazione: “Un particolare grazie al presidente della Municipalità 1 per aver messo a disposizione una sala prestigiosa e adeguata per questo premio giornalismo. Un evento che, ci auguriamo, continui a crescere in qualità e contenuti”.