Anche per quest’anno Deltablues Rovigo, in collaborazione con Rootsway, Il Blues e – per la prima volta – con Italian Blues Union organizza le selezioni per accedere alla finale dell’International Blues Challenge 2024 di Memphis, USA.
Dopo una accurata valutazione del materiale da parte di una serie di giudici, tutti appartenenti al mondo del blues (giornalisti, manager, organizzatori, musicisti) i tre migliori esponenti – tra solo/duo e band – avranno il diritto di partecipare fisicamente alla finale che si terrà il 13 luglio 2024 sul palco del Deltablues allestito nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Rovigo.
L’International Blues Challenge (conosciuto anche con l’acronimo IBC) è il più grande e riconosciuto evento musicale che ricerca talenti Blues emergenti a livello mondiale, ideato ed organizzato dalla The Blues Foundation di Memphis (Tennessee – USA).
L’IBC è una vera e propria amichevole “Battle of the Bands” (la battaglia delle band), dove le stesse salgono sul palco e suonando una propria performance di breve durata e una qualificata selezione di esperti giudicherà in base ai criteri dettati dalla The Blues Foundation stessa.
Il tutto al fine di individuare la “Miglior Band Emergente” e il “Miglior Duo/Solista Emergente” tra tutti gli artisti che i vari affiliati hanno la facoltà di inviare in rappresentanza del Paese di riferimento alle semifinali IBC che si svolgono nei vari prestigiosi locali dislocati lungo la popolare Beale Street di Memphis, TN e alla finalissima dell’Orpheum Theatre sempre nella città del Blues.
Dopo la bellissima esperienza vissuta in terra americana dai Sacromud nella scorsa edizione, c’è molta attesa per chi si aggiudicherà la possibilità di rappresentare l’Italia del blues nella terra dove esso è nato.
COME PARTECIPARE ALLE SELEZIONI INTERNATIONAL BLUES CHALLENGE 2024
Tutte le informazioni e le regole si possono trovare nella pagina dedicata sul sito Deltablues a questo link
Per partecipare è necessario leggere attentamente il REGOLAMENTO che puoi scaricare qui e compilare il BANDO DI ISCRIZIONE che trovi qui.
Il materiale richiesto agli iscritti dovrà pervenire alla mail ibc@deltablues.it entro e non oltre la data di lunedì 15 Maggio 2024.
Leggi attentamente tutte le indicazioni che troverai nel regolamento e compila il bando in ogni suo punto, anche in merito all’Esenzione Enpals che puoi scaricare qui.
Altri articoli
CRISTINA SCUCCIA: da oggi in digitale e dall’11 ottobre in radio “PARAPENDIO”, il nuovo brano che la vede anche autrice.
“Wishes (The Birthday Song)” è il nuovo singolo dei Godzillasexbike
“Disco Vivo” il nuovo album di Sara Rados e Progetti Futuri