21 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Radisson Hotel Group è lieto di annunciare l’apertura del Radisson Collection Hotel & Spa, Riverfront Srinagar

Adagiato sulle rive del fiume Jhelum, l’hotel trae ispirazione dal design dal patrimonio, dalla cultura e dall’arte del Kashmir. L’hotel trasuda il vero spirito del Kashmir combinando architettura storica, interni eleganti, esperienze gastronomiche e culturali eccezionali, servizio personalizzato e comfort di lusso. Con questa apertura, Radisson Hotel Group ha ulteriormente consolidato la sua presenza in Jammu e Kashmir poiché Radisson Collection Hotel & Spa, Riverfront Srinagar è il suo ottavo hotel operativo nella regione.

Situato in posizione strategica, l’hotel gode della vicinanza alle principali attrazioni turistiche come il Lago Dal, i Giardini Mughal, il Giardino dei Tulipani, il Giardino Shalimar, il Giardino Cheshmashahi, Pari Mahal, il Tempio Shankaracharya, lo storico Lal Chowk e il centro di Srinagar. Può essere facilmente raggiunto in auto o in taxi dall’aeroporto internazionale di Srinagar e dalle stazioni locali degli autobus e dei treni.

“ Siamo orgogliosi di presentare il primo hotel Radisson Collection in India, situato nell’incantevole città di Srinagar. Con una scala impressionante di 212 camere, la più grande nella regione di Jammu e Kashmir, il Radisson Collection Hotel & Spa, Riverfront Srinagar, promette un’esperienza senza precedenti per i nostri ospiti. Con questo debutto, non vediamo l’ora di cogliere molte opportunità di questo tipo per collaborare con i partner giusti e costruire una collezione unica di proprietà iconiche sotto il marchio Radisson Collection nel paese “, afferma Nikhil Sharma, amministratore delegato e vicepresidente senior di area (ASVP), Asia meridionale, Radisson Hotel Group.

Camera Executive Collection con balcone presso il Radisson Collection Hotel & Spa, Riverfront Srinagar

Radisson Collection Hotel & Spa, Riverfront Srinagar, il più grande hotel nella regione di Jammu e Kashmir, offre 212 camere spaziose e ben definite in categorie, tra cui premium, executive, suite, suite executive e suite presidenziale. Gli angoli dell’hotel si ispirano ai motivi autentici del Kashmir e all’iconico “jali” con motivi geometrici a stella, un tradizionale reticolo o paravento tipico dell’architettura del Kashmir, rinomato per la sua complessa lavorazione artigianale e il suo fascino decorativo. Questi disegni sono completati da opere d’arte che descrivono l’intricato processo di ricamo di scialli e tappeti del Kashmir. Ogni mattina, i grandi corridoi dell’hotel si animano con i suoni armoniosi del Rabab mattutino, suonato dal vivo, invitando gli ospiti in un’esperienza di immersione culturale.

Ristorante Firdaus presso il Radisson Collection Hotel & Spa, lungofiume Srinagar

L’hotel offre un viaggio culinario eccezionale, fondendo diverse cucine in una fusione di architettura contemporanea e tradizionale. Firdaus , uno dei suoi due punti vendita di cibo e bevande, presenta Kashmiri Wazwaan, un pasto tradizionale a più portate noto per la sua preparazione elaborata e specialità locali, preparate utilizzando le antiche tecniche di cucina del Kashmir. Gli interni decorati in modo tradizionale evocano la cultura del Kashmir, fondendo perfettamente il passato con il presente attraverso le specialità culinarie regionali.

Ristorante Sapphire presso il Radisson Collection Hotel & Spa, lungofiume Srinagar

La Sapphire Lounge , una moderna sala da tè e caffè, offre pasticcini francesi, torte e una varietà di tè in un ambiente elegante. Gli ospiti possono concedersi un caffè aromatico e prelibatezze francesi mentre si godono i rigogliosi prati verdi. La lounge serve anche Kashmir Kahwa, tè di mezzogiorno e una selezione di pane del Kashmir. Inoltre, Mehfil , un elegante spazio bar, offre una selezione curata di liquori premium all’interno di un ambiente sofisticato evidenziato da pareti di vetro trasparente e mobili in pelle colorata, che ricordano un elegante soggiorno residenziale.

L’hotel dispone anche di Mumtaz , una delle più grandi sale banchetti senza pilastri della valle del Kashmir, che si estende su un’area di 460 m². Le sue pareti sono decorate con diverse forme d’arte del Kashmir come il “Mehrab”, un disegno solitamente ornato con intricati motivi geometrici, calligrafia e talvolta motivi floreali. Circondati parzialmente da maestosi alberi Chinar e dall’incantevole architettura coloniale della città di Srinagar, i prati di Mumtaz offrono uno scenario idilliaco, creando momenti indimenticabili per matrimoni e riunioni aziendali. Per riunioni più piccole, Zewar è il luogo perfetto.

Sapphire Lounge al Radisson Collection Hotel & Spa, Riverfront Srinagar

“ Siamo entusiasti di collaborare con Radisson Hotel Group e presentiamo con orgoglio la prima Radisson Collection in India: Radisson Collection Hotel & Spa, Riverfront Srinagar, riaffermando la nostra fiducia nel Gruppo. La nostra partnership riflette il nostro costante impegno nel fornire esperienze di lusso eccezionali. Insieme, intendiamo ridefinire l’essenza stessa della grandezza, contribuire alla crescita locale del settore alberghiero e stabilire nuovi standard di settore ”, affermano Wasim Chaya e Naseem Chaya, amministratori delegati del gruppo di hotel Mushtaq.

Inoltre, gli ospiti possono esplorare il negozio di artigianato che ospita prodotti artigianali locali all’interno dei locali dell’hotel e partecipare a esperienze guidate da esperti che svelano il ricco patrimonio e le avventure della regione. Possono anche godere di trattamenti selezionati con cura incentrati sui quattro pilastri di bellezza, rigenerazione, equilibrio e disintossicazione, presso la Spa interna L’Occitane, progettata con una miscela di elementi tradizionali e contemporanei.

Esterno del Radisson Collection Hotel & Spa, lungofiume Srinagar

Radisson Hotel Group continua a vantare una presenza leader nel mercato indiano ed è uno dei maggiori operatori alberghieri internazionali del paese con oltre 165 hotel in attività e sviluppo. Continua ad essere il più grande operatore alberghiero nei mercati di livello 1 come Delhi NCR e, allo stesso tempo, oltre il 50% del suo portafoglio si trova nei mercati di livello 2 e 3 dove ha beneficiato di essere il primo a muoversi. Con hotel sparsi in oltre 70 località in India, c’è un hotel Radisson ogni 4 ore di distanza percorribile in lungo e in largo per il paese che opera con marchi, tra cui Radisson Collection, Radisson Blu, Radisson , Radisson RED, Park Inn by Radisson , Park Plaza, Park Inn & Suites by Radisson , Country Inn & Suites by Radisson e Radisson Individuals e la sua estensione Radisson Individuals Retreats.

Controlla sul nostro blog perché la regione di Jammu e Kashmir dovrebbe essere la tua nuova destinazione.