28 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

“Le cose veramente importanti”, il nuovo singolo di Luca Carrubba

Una dichiarazione di consapevolezza e un invito a rallentare, a riflettere e a connettersi con il nostro vero io

Il cantautore Luca Carrubba presenta Le cose veramente importanti. Il brano affronta profondamente il significato della vita e delle priorità, è un viaggio denso di emozioni e invita l’ascoltatore a riflettere sulle cose che realmente contano nella frenesia della vita moderna.

In Le cose veramente importanti, Carrubba esplora una serie di domande che toccano il cuore dell’esistenza umana: Quali sono le cose veramente importanti? Cosa meritiamo di mettere al vertice della piramide delle nostre priorità? In un mondo che sembra avere una data di scadenza, come possiamo connetterci con noi stessi e con il mondo che ci circonda?

Il singolo prende vita attraverso le profonde riflessioni dell’artista sulla relazione con noi stessi e con gli altri, sfidando l’ascoltatore a confrontarsi con le proprie priorità nella frenesia quotidiana. Le parole del cantautore catturano la complessità delle emozioni umane, spesso trascurate nella corsa per raggiungere ciò che consideriamo essenziale.

«La musica è un linguaggio meraviglioso che valorizza ogni pensiero e parola – racconta Luca Carrubbami aiuta a sentirmi dire che ce la farò, ricordarmi che c’è sempre una via di fuga verso la felicità, nei volti a cui sorrido, nelle mani che stringo. Perciò lo scrivo, lo canto e lo ascolto come promemoria».

Le cose veramente importanti è una dichiarazione di consapevolezza e un invito a rallentare, a riflettere e a connettersi con il nostro vero io. Il singolo è disponibile nei principali digital store a partire da dal 6 marzo.

LUCA CARRUBBA

Luca è un cantautore classe 98’, anima votata alla sensibilità e alla poesia. Trasparente e generoso nei suoi testi ricerca un contatto umano con l’ascoltatore, veicolato da una struggente innocenza di chi scrive per rispondere ad un’urgenza espressiva. Nel 2021 lancia “Fasi”, il suo EP di debutto. Dove vanta un’importante collaborazione artistica con Adamo

Dionisi nel videoclip del singolo “Il Risveglio”. A distanza di due anni dalla sua ultima uscita,

e dopo un periodo dedicato allo studio in Europa, Luca si prepara a condividere un nuovo album. Questo lavoro musicale è il risultato di esperienze, riflessioni e collaborazioni accumulate durante i suoi viaggi. Il 2024 diventa così il palcoscenico di una nuova avventura sonora, dove Luca apre il suo cuore e la sua anima, condividendo con gli ascoltatori il ricco racconto delle sue esperienze vissute e delle collaborazioni che hanno arricchito il suo percorso.

CREDITS

Testo e musica: Luca Carrubba

Chitarra El.: Francesco Capuani

Musica: Francesco Capuani

Basso: Daniele Medici

Batteria: Giordano Tricamo

Synth: Riccardo Sorrentino

Mix: Paolo De Stefani

Master: R&B studio Comunicazione

Segui LUCA CARRUBBA qui:

Instagram: @lucacarrubba.music
Facebook: @Carrubba Luca
Tik Tok: @lucacarrubbamusic
Spotify: @Carrubba Luca