19 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

AL VIA IL NUOVO CONCORSO NAZIONALE PER PARTECIPARE ALLA TERZA EDIZIONE DELLA DC | SUPERHERO ACADEMY

Warner Bros Discovery apre le porte della DC | Superhero Academy, che nel 2024 torna con la sua terza edizione. Una vera e propria accademia per Super Eroi DC, che nel corso di una giornata intera offre un’esperienza unica durante la quale una selezione di fortunati “cadetti” partecipa ad una serie di prove e allenamenti ispirati ai più importanti Super Eroi DC tra i quali: Batman il Cavaliere Oscuro di Gotham City, Superman, l’Uomo d’Acciaio, Wonder Woman, l’iconica Amazzone, a tanti altri amatissimi eroi. Il tutto all’interno di una location completamente tematizzata che farà immergere i partecipanti all’interno delle atmosfere iconiche dell’universo DC. Disciplina, abilità fisica, capacità mentali e conoscenze tecnologiche sono necessarie per superare le prove e completare l’addestramento.

La Superhero Academy giunge quest’anno alla sua terza edizione, dopo il successo del 2022 e del 2023. Qui i video delle precedenti edizioni: LINK PLAYLIST

A partire dal 29 febbraio 2024 e fino al 18 aprile 2024, acquistando uno o più prodotti relativi ai personaggi DC, i giovani fan di questi iconici Super Eroi DC potranno provare a partecipare alla nuova edizione della DC | Superhero Academy, che si svolgerà nel mese di giugno 2024. Il premio, oltre alla partecipazione all’evento, prevede anche il viaggio verso la location e il pernottamento.

Il concorso è aperto a tutti, mentre la partecipazione all’evento è dedicata ai bambini tra i 6 e i 12 anni, che verranno accompagnati da un adulto.

Per partecipare sarà sufficiente acquistare uno o più prodotti DC per qualunque età, collegarsi al sito www.dcsuperheroacademy.it e registrarsi caricando la foto della ricevuta d’acquisto del prodotto.

I prodotti DC sono disponibili in tantissimi negozi e store specializzati, tra questi:

OVS
Tezenis
Toys Center
Giocheria
Giochi Preziosi
Coop
Funside & Games Academy
Excelsa
eBay
Amazon
Vendilo

Qui di seguito alcune delle linee di prodotti DC disponibili per l’acquisto, tutte in collaborazione con Warner Bros. Discovery Global Consumer Products:

Mattel partecipa al concorso DC | Superhero Academy con tutta la sua linea di prodotti targati DC, come l’iconica Batmobile Imaginext che con Batman posizionato al suo interno è in grado di lanciare dei dischi per sconfiggere i nemici. Inoltre sono incluse nel concorso anche tutte le nuove referenze dedicate alla popolare serie animata di DC e Warner Bros. Animation “Batwheels”. In particolare Buff il Bat-camion, un veicolo perfetto da usare anche come garage per tutti gli altri veicoli Bathweels! Il retro del camion si trasforma in una rampa per permettere ai veicoli di sfrecciare fuori alla volta di nuove missioni.

Anche Lego partecipa all’iniziativa con le sue referenze DC, tra queste: la Batmobile Tumbler, perfetta da realizzare ed esporre, il modello protagonista della trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan.

Non può mancare un’altra Batmobile, l’iconico modello visto nel celebre film del 1989 “Batman” di Tim Burton. L’auto ha un abitacolo apribile, un comando che solleva in posizione 2 blaster, un cofano apribile, e un tubo di scarico fiammeggiante. Inoltre, includendo le minifigure di Batman e di Joker, porta l’azione dell’indimenticabile prima pellicola del 1989 nelle mani di tutti i fan del personaggio.

Spin Master partecipa al concorso DC | Superhero Academy con la sua linea DC, che include le action figures da 30cm dedicate ai supereroi DC: Batman, Robin, Superman, Flash e tutti gli altri personaggi ideali per far vivere ai fan DC emozionanti avventure, con dettagli realistici fedeli ai film e ai fumetti.

È possibile vincere la partecipazione alla DC | Superhero Academy, acquistando un capo della collezione OVS dedicata a uno dei più iconici personaggi DC, il Cavaliere Oscuro. Diverse le proposte, personalizzate con grafiche e lavorazioni esclusive. Le t-shirt, colorate e divertenti, sono realizzate con tecniche gommate in rilievo, per conferire un effetto 3D alle animazioni, o arricchite da dettagli in foil, per rendere più reale il personaggio. La t-shirt icona, con il logo giallo, è eseguita con una tecnica puntinata a rilievo. La collezione presenta anche una t-shirt con stampa effetto acquarello dedicata a Joker, il Super Villain per eccellenza!

Tezenis offre la possibilità di sentirsi come dei veri e propri supereroi, con la nuova collezione Superman dedicata a grandi e piccoli, con dei capi che spaziano dal nightwear alla calzetteria. La capsule include stampe iconiche dal gusto vintage e, allo stesso tempo, capi con una declinazione super pop caratterizzati dai colori tipici dell’Uomo d’Acciaio, ovvero il rosso, il blu e il giallo. Ideale per padre e figlio che vogliono divertirsi ad indossare i capi ispirati al loro Super Eroe DC preferito!

Su eBay, marketplace delle passioni e punto di riferimento per tutti gli amanti di collectibles, per tutta la durata del concorso, è presente una SEZIONE dedicata a DC con una selezione dei migliori prodotti da collezione ispirati ai celebri Super Eroi DC. Dalle action figure di MacFarlane ai fumetti Panini, l’offerta include anche le amate statuette Funko POP, i giochi da tavolo, i puzzle e tanti playset Lego. In più, sarà disponibile per l’occasione un bundle speciale che propone, in offerta limitata, alcuni dei top item del mondo DC: l’antologia del Cavaliere Oscuro edita da Panini, la capsula da battaglia di Batman distribuita da Lego, un prodotto Abysse, uno Funko e una action figure di MacFarlane.

In occasione del concorso Clementoni presenta una nuova linea in compact box completamente dedicata a DC! Batman, Superman, Wonder Woman, Lanterna Verde e tutti gli altri iconici Super Eroi DC in una collezione di puzzle da 500 e 1000 pezzi.

A partire da febbraio, Coolthings lancerà una serie di nuove collezioni peri fan DC. Oltre alle già disponibili palle in poliuretano dei supereroi, è in arrivo una nuova collezione di macchinine a retrocarica, ciascuna rappresentante un iconico personaggio DC su una vettura personalizzata. Una selezione di divertenti maxi gonfiabili, ispirati ad alcuni degli accessori distintivi dei Super Eroi DC come il tridente di Aquaman, lo scudo di Wonder Woman, o la mazza di Harley Quinn. Infine, in vista della stagione estiva, una serie di prodotti pensati per i giovani consumatori, tra cui tatuaggi temporanei e palline rimbalzine.

In occasione del lancio del concorso DC | Superhero Academy e per tutto il resto del 2024, Jada Toys prevede un ampliamento della linea dedicata ai prodotti DC con l’introduzione di un assortimento di figurines collezionabili in metallo da 6,5 cm raffiguranti i personaggi più iconici: Batman, Superman, The Flash e Wonder Woman. Oltre a questo nuovo formato di prodotto, non mancheranno le classiche Batmobili in scala 1:32 e 1:24, in die-cast e perfette nei dettagli.

È possibile partecipare al concorso anche attraverso l’acquisto di film, serie TV, o videogiochi relativi DC, sia in supporto digitale che fisico, come il recentissimo Aquaman e Il Regno Perduto, già disponibile per l’acquisto e il noleggio in digitale, e in arrivo in formato DVD/Blu-Ray il 14 Marzo 2024, oppure il videogioco Suicide Squad: Kill The Justice League, disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam, e in arrivo su Epic Games Store il 5 Marzo 2024.

DC, parte di Warner Bros. Discovery, crea personaggi iconici e storie durature ed è uno dei più grandi editori di fumetti e romanzi grafici al mondo. Il lavoro creativo di DC intrattiene il pubblico di ogni generazione in tutto il mondo, con storie e personaggi di DC integrati nelle divisioni film, television, animation, consumer products, home entertainment, games e themed experiences di Warner Bros. Discovery, e sul servizio di abbonamento digitale ai fumetti DC Universe Infinite. Per saperne di più, visita DC.com.

Warner Bros. Discovery Global Consumer Products

Warner Bros. Discovery Global Consumer Products (WBDGCP), parte di Warner Bros. Discovery Global Brands, Franchises, and Experiences, estende il potente portfolio di marchi e franchise dell’azienda nella vita dei fan di tutto il mondo. WBDGCP collabora con licenziatari di primo piano a livello globale su programmi premiati di giocattoli, moda, arredamento per la casa e pubblicazioni ispirati ai più grandi franchise provenienti dai film, dai programmi per la televisione, dall’animazione, dai giochi di Warner Bros., HBO, Discovery, DC, Cartoon Network, HGTV, Eurosport, Adult Swim e altro ancora. Con programmi innovativi di licenze globali e merchandising, iniziative commerciali e partnership promozionali, WBDGCP è una delle principali organizzazioni di licenze e merchandising al dettaglio al mondo.